Dopo una consultazione privata che ha coinvolto tre agenzie, Playground è stata scelta dal Gruppo Gabetti per la capacità di migliorare la presenza online di brand e azienda attraverso l’applicazione delle migliori metodologie e tecnologie digitali. L’agenzia digital milanese, che ha gestito i canali social di Santandrea, marchio del Gruppo Gabetti, è ora chiamata per il nuovo sito Professionecasa.it, con l’obiettivo di ottimizzare l’usabilità e i processi di lead generation dell’importante network immobiliare appartenente allo stesso Gruppo.
Grazie a un’attenta analisi dei dati di traffico volta a individuare potenziali criticità nel percorso di conversione, Playground ha interpretato le esigenze del committente, proponendo un layout grafico moderno completamente rivisitato e una user-interface più intuitiva, aggiudicandosi così la gara. Il nuovo sito, ripensato in un’ottica mobile first, consentirà una navigazione immediata ed esaustiva sui diversi prodotti e servizi offerti dal portale, consentendo sia ai privati che ai franchisee appartenenti al network di beneficiare di una più fluida esperienza online, a tutto vantaggio di un ottimizzato processo di lead generation.
La fase di integrazione del nuovo front end con i sistemi di Professionecasa è gestita da Pipe Grep, società di software engineering e system integration partner del Gruppo Gabetti. Il nuovo sito Professionecasa.it sarà rilasciato a inizio 2021.