Interactive

Playground si aggiudica la gestione dei social media di Michelin Italia

PLG Michelin Italia

Playground – digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite – inaugura il 2025 vincendo il pitch indetto da Michelin Italia per la gestione dei propri canali social. La proposta di gara, che ha visto il team strategy e creativo dell’agenzia lavorare in modo sinergico all’esplorazione dello scenario, all’individuazione dei pillar di comunicazione e alla declinazione in proposte d’impatto basate sull’AI generativa, è valsa a Playground l’importante pitch che ha coinvolto diverse agenzie specializzate in social media management.

Dai post di prodotto a quelli di instant marketing, fino alle rubriche on-going che spaziano dall’educational al riciclo creativo, la proposta della digital agency milanese ha convinto Michelin Italia grazie a una creatività impattante in grado di far immedesimare e stimolare la sfera emotiva del consumatore. In questo senso, l’utilizzo dell’AI generativa ha giocato un ruolo decisivo non solo in termini creativi, nel dare forma ai valori del brand e nel realizzare una serie di concept ed esplorazioni visive, ma anche nell’ottimizzazione dei tempi e dei costi.

Nel corso dell’anno, Playground offrirà il suo supporto nell’adattamento e nella creazione di contenuti per i canali Facebook e Instagram e per ulteriori campagne su LinkedIn e altri social media.