Interactive

Pizzikotto sceglie NOOO dopo una gara per la nuova visual identity e comunicazione social 2024

Nooo per Pizzikotto

Nuova collaborazione per NOOO, Digital Creativity Agency di Padova, che inizia la sua avventura con Pizzikotto, brand che conta a oggi 35 ristoranti, la maggior parte dei quali nel Nord Italia e parte della holding Cigierre, società che si occupa di sviluppare e gestire ristoranti a tema e di casual dining, proprietaria di importanti marchi tra i quali Old Wild West, Wiener Haus e Temakinho.

Il progetto, che vedrà numerose attività nel corso del 2024, parte dalla definizione del nuovo concept di comunicazione del brand, che ha visto coinvolto il team di NOOO in uno studio ed analisi di settore importante, nel quale sono stati individuati e strutturati gli elementi fondanti della nuova identity.

Il progetto vede poi coinvolta la gestione dei canali Instagram e Facebook di Pizzikotto, insieme alla definizione delle strategie e campagne adv su Meta e Google. In ottica omnichannel l’intervento legato alla nuova visual identity verrà poi applicato anche al nuovo sito web in uscita nel 2024, integrato con analisi e definizioni di applicazioni UX e UI studiati sul target di riferimento del brand.

NOOO potrà così mettere in campo le numerose expertise raccolte nel settore food nel corso degli anni, attivando le diverse unit interne, dal digital marketing, alla content production con NOOO Lens, dedicando al progetto diverse figure con competenze trasversali all’interno del team.

“Pizzikotto è un brand e una filosofia di consumo che rappresenta in pieno la costante ricerca di qualità e sapori del territorio. Il team e l’energia presente dietro al progetto è entusiasmante e per il team di NOOO è una sfida bellissima da intraprendere con l’obiettivo di far emergere le caratteristiche e la forza del brand attraverso una comunicazione d’impatto e che possa rendere identificativo Pizzikotto anche da un punto di vista visual grazie alle caratteristiche, valori e forza che si racchiude dentro al suo mondo. Per questo ogni campagna ed attività digital sarà volta a raccontare una nuova esperienza, sempre con un focus sulla qualità degli ingredienti unita all’esperienza unica di consumo”, spiega nella nota Marco Parolin, Head of Strategy di NOOO. “Come agenzia il settore e le caratteristiche che rendono unico Pizzikotto ci permetterà di dare spazio all’elemento della creatività a cui siamo fortemente legati e attraverso la quale cerchiamo di mettere una firma ed un elemento di valore reale e tangibile in ogni singolo progetto e attività”.