Interactive

‘Più vicino ai momenti che contano davvero, con Orange 5G e iPhone 12’: la nuova campagna per il 5G firmata da Publicis Conseil

Dopo aver lanciato la propria rete 5G nel novembre dell’anno scorso, Orange ha collaborato con Apple e il suo nuovo iPhone 12 per esplorare il pieno potenziale di questa nuova modalità di comunicazione, con una campagna – online dal 28 febbraio – sulla stampa, sulle tv e sullo streaming in tutta la Francia.

Il film, ideato da Publicis Conseil e intitolato ‘First Steps’, è diretto dal regista francese Rudy Rosenberg e svela un momento unico nell’esistenza di tutti, quello dei primi passi mossi da bambino. Un momento che qui viene reinterpretato come un’avventura inaspettata ed esaltante, poiché i primi passi del bambino lo porteranno molto più in là di quanto previsto, dando vita a una straordinaria passeggiata per la città al suono di ‘Udi Baba’, la musica di Asha Bhosle. Questa affascinante e sorprendente passeggiata alla fine condurrà il piccolo protagonista da sua nonna. Che resterà a bocca aperta di fronte a questo evento inatteso, che si svolge di fatto tutto sullo schermo dell’iPhone 12.

La campagna racconta cioè una vera storia possibile, epica ma immaginaria, mentre mette in evidenza la qualità video HDR dell’iPhone 12 e la potenza della rete 5G di Orange, che consente a un padre di trasferire un’esperienza unica ai suoi cari, come se fossero lì, presenti all’avvenimento.

CREDIT

Agenzia: Publicis Conseil
CEO: Agathe Bousquet
President overseeing creativity: Marco Venturelli
Executive Creative Director: Fabrice Delacourt
Copywriter: Kevin Salembier
Art Director: Nicolas Hurez
Account Managers: Anne Dauvé, Claudia Weiss, Steven Roué, Priyanka-Lisa Sen
Strategic Planning: Damien Sabatier

Produzione CdP: Division
Agency Producer: Benjamin Auberdiac
Director: Rudi Rosenberg
Executive Producer: Helène Daubert
Line Producer: Benoit Roques
DOP: Peter Riis

Post-produzione: Prodigious
Post Producer: Franck-Hervé Marc
Editing: Julie Lena
Colourist: Emiliano Serantoni
Flame: Dan Niculescu
Sound Producer: Joël Tessonneau
Sound engineer: Olivier Vehert

Digital: Marcel 
Account Managers: Eric Guillot, Estelle Littaye,
Digital Creative Director: Xavier Le Boullenger
Technical team: Eva Castrillo, Flavie Parize

Stampa: Publicis Conseil
Print creatives: Alain Vuarchex, Vincent Laugier