Con sede a Dublino, Laura Gaffney lavorerà – a partire dall’11 dicembre – sotto la direzione di Stacy Malone, VP of Global Business Marketing di Pinterest.
Nel ruolo di Business Marketing delle aree EMEA e APAC, le responsabilità di Laura includono la gestione delle iniziative di marketing aziendale di Pinterest in queste regioni con lo scopo di accrescere la visibilità e la comprensione della piattaforma e generare così profitto. Si occuperà di definire la strategia di marketing aziendale regionale, di guidare i team di marketing ad alte prestazioni in ogni Paese e di supervisionare tutti gli aspetti della messaggistica e dell’esecuzione regionale.
Laura entra a far parte di Pinterest da Meta, dove ha ricoperto diversi ruoli di marketing aziendale negli ultimi 12 anni (da ultimo, responsabile dell’Audience Marketing dell’area EMEA).
I mercati EMEA e APAC continueranno a essere una priorità fondamentale per Pinterest nel suo prossimo capitolo di crescita. Gli sforzi di Pinterest Business Marketing si concentrano sull’assicurarsi che i marketer, gli inserzionisti e i brand sappiano che Pinterest, da sempre una soluzione full funnel, è oggi ancora più efficace per perseguire obiettivi pubblicitari basati sulle performance.