Phil Hunt, il nuovo brand che sta rivoluzionando il concetto di lusso sportivo, ha scelto DIGITAL DUST, come partner strategico per il lancio e lo sviluppo della sua presenza digitale. Grazie a questa collaborazione, Phil Hunt mira a posizionarsi tra i principali player del settore, aumentando la brand awareness e incentivando le vendite online.
Digital Dust supporterà Phil Hunt a 360 gradi, offrendo un ampio ventaglio di servizi che includono: social media management, content production, influencer marketing, advertising e web development. L’obiettivo è creare una strategia digitale solida e personalizzata, in grado di raggiungere un target giovane e dinamico, appassionato di moda e lifestyle.
Una strategia digitale su misura
La strategia digitale sviluppata da Digital Dust si focalizza su tre pilastri fondamentali:
Brand awareness: attraverso una campagna di influencer marketing coinvolgente e una produzione di contenuti di alta qualità, Phil Hunt riuscirà a raggiungere un pubblico sempre più ampio e a consolidare la propria immagine di brand innovativo e di tendenza.
Engagement: grazie a una costante interazione con la community e a contenuti coinvolgenti, verrà creato un forte legame con i follower, stimolando la conversazione e la partecipazione.
Conversione: la strategia digitale è stata pensata per guidare gli utenti verso l’e-commerce, facilitando il processo di acquisto e incentivando le conversioni.
Risultati e obiettivi
Digital Pr – I primi risultati della collaborazione partita a ottobre sono estremamente positivi: i talent coinvolti sino ad ora hanno generato un aumento significativo della visibilità sui social media. Gli influencer coinvolti, dal focus lifestyle e sport, hanno creato delle pubblicazioni spontanee su Instagram dando visibilità alle calzature e all’abbigliamento sottolineando l’animo sportivo ma di lusso del brand.
Content Creation – Digital Dust creerà un universo visivo distintivo per Phil Hunt, attraverso shooting di campagna, scatti eCommerce e contenuti in-house. Immagini evocative e video coinvolgenti trasmetteranno l’eleganza, la sportività e la qualità dei prodotti, contribuendo a rafforzare l’immagine del brand sui diversi canali.
Social Media Strategy – La strategia social di Phil Hunt incentrata sulle piattaforme Meta è pensata per costruire una forte presenza online e coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Nei primi mesi, attraverso una comunicazione intensa e coinvolgente, verrà costruita la brand identity e si stimolerà la curiosità verso il brand. Successivamente, si passerà a una fase di consolidamento, con l’obiettivo di mantenere alta l’interazione con la community e guidare gli utenti verso l’eCommerce.
“Siamo entusiasti di accompagnare Phil Hunt in questa nuova avventura digitale. Nei prossimi mesi, continueremo a lavorare insieme per sviluppare una strategia digitale sempre più sofisticata, consolidando i successi ottenuti e raggiungendo nuovi traguardi”, afferma nella nota Alessandra De Siena, co-Founder di Digital Dust.