CAFFEINA, digital native agency, cura la comunicazione per l’evento ‘Stile Capri Wave’, culmine di una campagna integrata che ha attraversato touchpoint digitali e non.
Per il lancio della nuova birra Peroni Nastro Azzurro Stile Capri, che si caratterizza per il suo gusto fresco e leggero grazie alle note di limone e foglie di ulivo, l’agenzia ha sviluppato una strategia di comunicazione che ha raccontato come con Stile Capri è possibile vivere sempre l’atmosfera della tipica estate italiana, facendo interagire direttamente user e brand.
Dal concept al lancio del contest sui social media, fino ad arrivare on field con la copertura live dell’evento. Una festa esclusiva a bordo di un’imbarcazione nella baia di Capri, che ha visto la presenza di Elodie e Tommaso Zorzi: la prima protagonista di una performance live d’eccezione e il secondo nei panni di conduttore e speaker della giornata. Oltre a loro anche Dj Giselle, Dj Banana e Gianluigi Lembo. Infine, una rosa di influencer di spicco ha contribuito a catalizzare l’attenzione sul brand e ad accrescere l’entusiasmo del pubblico.
Il progetto è partito con il lancio di un contest sui canali social: per dimostrare come la vera estate italiana si possa vivere in ogni momento grazie a Peroni Nastro Azzurro Stile Capri, agli utenti è stato chiesto di mostrare il loro mood estivo in situazioni ordinarie, anche quando l’estate sembrava lontana.
Il contest ha dato la possibilità a 16 persone – e ai relativi accompagnatori – di partecipare all’evento. Una volta chiuso il contest, l’agenzia ha sviluppato ulteriori contenuti di comunicazione che accompagnassero il pubblico al 2 luglio – giorno dell’evento – fino alla pubblicazione delle coordinate del luogo esatto del party per dare modo a tutti di vivere l’esperienza a bordo della propria imbarcazione.
Oltre a Caffeina, l’evento ha coinvolto numerosi partner: Italia Eventi Group nell’organizzazione dell’evento, nel coinvolgimento degli influencer e intrattenimento musicale, Linea Daria nella realizzazione dei gadget; mentre la parte PR è stata curata da Golin e Savoir-Faire.
“Siamo più che soddisfatti dei risultati ottenuti e dell’entusiasmo che abbiamo generato attorno al brand: il coinvolgimento di talent di spicco e l’utilizzo dei social media in modo strategico hanno fatto la differenza. È un bellissimo primo passo nella collaborazione con un marchio a cui teniamo molto”, commenta nella nota Federico Saccani, Executive Creative Director di Caffeina.
La campagna integrata che ha accompagnato il lancio di Peroni Nastro Azzurro Stile Capri rappresenta l’inizio della collaborazione tra il marchio e Caffeina.
Credit
CAFFEINA
Antonio Marella – COO & Founder
Federico Saccani – Executive Creative Director
Andrea Guzzetti – Creative Director
Fabiana Di Francesco – Account Director
Matteo Tommasi – Senior Art Director
Fabio Di Girolamo – Senior Copywriter
Jasmine Tettamanti – Content Designer
Daniele Tatti – Content Designer
Alessia Grimaldi – Social&Content Manager
Giovanni Esposito – Content Production Supervisor Copywriter
Marco Coccoli – Strategic Planner
Regina Nioko – Senior Account Executive
Francesca Fabiani – Senior Account Executive
Alessandra Comencini – Media Planning Supervisor
Massimo Pauschè – Media Planner
Simona Cervone – Media Planner