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Pernod Ricard rinnova la fiducia in Digitouch Marketing. Obiettivo, creare un legame tra esperienza offline e online

Pernod Ricard Italia, filiale italiana della multinazionale francese specializzata in superalcolici, conferma Digitouch Marketing come partner strategico per il digital. L’obiettivo centrale è l’ottimizzazione organica dei siti dei brand e la produzione di contenuti editoriali mirati, con un focus particolare sui marchi Malfy Gin e Jameson.

La nuova progettualità ha come focus l’integrazione di un approccio orientato ai bisogni del pubblico, grazie a SocialMente, l’hub lanciato da Digitouch quest’anno, volendo creare connessioni significative tra brand e nuove generazioni attraverso narrazioni di valore.

Malfy Gin: il food pairing come leva strategica

Per aumentare la visibilità organica del premium distillato Made in Italy, la strategia digitale si concentra sul food pairing, ovvero l’abbinamento tra cocktail e cibo. Da questa idea nasce il Malfy Italian Tour, un progetto completamente online in collaborazione con Eccellenza Italiana, startup dedicata alla promozione del Made in Italy.

Il tour virtuale, sviluppato attraverso il blog Malfy e i canali social di Eccellenza Italiana, esplora il territorio italiano alla ricerca della perfetta combinazione tra i cocktail a base di Malfy Gin e le ricette della tradizione culinaria italiana.

Jameson: musica e phygital

Per il brand Jameson, il legame con la musica diventa il fulcro della nuova strategia editoriale. A partire dall’iniziativa globale Jameson Distilled Sound, il progetto si sviluppa attraverso contenuti phygital (tra fisico e digitale).

La revisione dell’architettura del sito Jameson è il primo passo: nuove landing page tematiche e contenuti multimediali saranno rilasciati durante tutto l’anno, offrendo agli utenti esperienze dinamiche e coinvolgenti.

Credit

Brand Strategy & Communication Director: Roberta Ravelli
Head of Omnichannel Strategy: Sara Patriccioli
SEO Manager: Michele Fanucci
Account Manager: Simonetta Contesi Account Manager: Giulia Recupero Creative Supervisor: Eleonora Bartozzi Content Editor: Giulia Capacchione
Art Director Junior: Ximena Higuera Ramírez
SEO Specialist Junior: Giorgia Michelon