Sempre più in alto perché ‘la vita non ha età’. Con questo pay off Cocooners – la piattaforma multicanale di Content & Commerce per una Community over 60 attivi e pieni di passioni – continua a migliorare le proprie performance. A meno di un anno dalla sua nascita come startup innovativa, nel periodo estivo Cocooners ha raggiunto degli ottimi risultati: 90.000 users/mese, 20.000 iscritti alla newsletter, 150.000 pagine viste al mese, una reach su Facebook di circa 1 milione di persone.
A dimostrazione dell’efficacia del progetto Cocooners, dopo la partnership realizzata con il Giornale.it, che ha visto la nascita della sezione Over e l’aumento di capitale in corso, intarget, la consultant fondata da Nicola Tanzini nel 2001 a Pisa, ha deciso di entrare come azionista per supportare la crescita, sviluppare la piattaforma e la gamma di servizi. Grazie a un approccio data driven, intarget affianca aziende e brand per la pianificazione globale del customer journey, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili e garantendo ottimi risultati in termini di performance e massimizzazione degli investimenti.
Con questo ingresso nel pacchetto azionario da parte di intarget, Cocooners sarà in grado di acquisire un’importante expertise digitale in grado di migliorare la User Experience e User Interface della piattaforma. intarget offrirà servizi di SEO, Data Analysis, Advertising e Expertise digitale per monitorare la performance, l’efficacia e l’usabilità degli strumenti digitali per dare alla community un’esperienza immediata ed esclusiva.
“Siamo molto orgogliosi dei risultati che stiamo raggiungendo in così poco tempo – commenta nella nota Maurizio de Palma, CEO Cocooners – ma non ci fermeremo qui… Con l’entrata di intarget potremo contare su un partner autorevole ed esperto nel mondo digitale con cui potremo portare la nostra piattaforma a un livello di eccellenza ottimizzando UX e Customer Journeys ma anche diventando sempre più un riferimento per aziende che vogliono ingaggiare questo target con progetti di comunicazione e conversational marketing”.