‘Difficile da credere’, è con questo claim che Lino Banfi presenta, per il terzo anno consecutivo, la nuova campagna di comunicazione Todis.
Il concept creativo è interamente focalizzato sulle bufale che ogni giorno producono disinformazione in rete per raccontare al pubblico la veridicità delle offerte promozionali dell’insegna italiana leader nel canale nella grande distribuzione organizzata di prossimità. In particolare, la campagna punta sulla comicità per sublimare il valore della convenienza, peculiare dell’identità Todis, in leggerezza e voglia di normalità.
Gli spot, video e radio, vedono protagonista Lino Banfi prendere di mira alcune delle fake news più popolari: dai vaccini ai rapimenti alieni, dalle truffe postali alle criptovalute, temi che vengono smentiti con l’inconfondibile sarcasmo e divertimento da parte dell’attore.
“L’obiettivo della nuova campagna è non solo rinnovare il nostro impegno verso i clienti e le comunità in cui operiamo, impegnandoci ogni giorno a selezionare e offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica su temi di risonanza sociale, diffondendo messaggi in grado di smentire la cattiva informazione che circola spesso in rete”, dichiara nella nota Sara Pifferi, Direttore Marketing Todis.
La campagna, la cui direzione creativa è firmata dall’agenzia Gerundio, si sviluppa su una mini-serie di 9 spot video da 30″, per il web e per il social, e da 12 spot radio pianificati sulle emittenti locali e altrettanti manifesti per la campagna affissione.
“L’agenzia si è appassionata a questa campagna perché ha avuto l’opportunità di trattare temi di grande attualità, dando un significato più alto alla comunicazione”, conclude Ramon Sembianza, partner di Gerundio. “Ringraziamo Todis per la fiducia che ripone nelle nostra creatività affidandoci per il terzo anno consecutivo l’incarico di gestire la comunicazione dell’insegna”.
La campagna, online e in onda per tutto il 2022, è pianificata sui canali social e web: google e youtube di Todis e sulle principali testate radiofoniche.
Credit
Agency: Gerundio
Creative director: Carmen Matarrese
Casa di produzione Video: The Kitchen
Produttore Esecutivo: Aurelia Musumeci Greco
Regista: Stefano Pedretti
Casa di produzione radio: Voxfarm