Xiaomi ha presentato ieri sera al Talent Garden di via Calabiana a Milano gli ultimi smartphone della sua popolarissima serie Redmi Note, oltre a nuovi auricolari e all’ultimo – in ordine cronologico – smartwatch. La linea Redmi Note 14 è composta da cinque telefoni – Redmi Note 14 Pro+ 5G, Redmi Note 14 Pro 5G, Redmi Note 14 Pro, Redmi Note 14 5G e Redmi Note 14 – con prezzi che vanno da 199 a 449 euro, in offerta per il lancio, del 15 al 31 gennaio, a prezzi scontati di 50 fino a 20 euro.
Contestualmente è stata presentata anche la campagna pubblicitaria, spinta oltre i confini dell’innovazione tecnologica con la headline ‘Free to be iconic’, che è live dal 14 gennaio. Una serie di quattro brevi racconti di vita quotidiana in cui quattro talent italiani mostrano le features di Redmi Note 14 Series, dimostrando come possa essere il compagno ideale per una vita vissuta al massimo.
I protagonisti della campagna
Per la campagna ‘Free to be iconic’ di Xiaomi sono stati scelti appunto i dispositivi Redmi Note 14 Series, che introducono miglioramenti a tutto tondo per portare le funzionalità di livello flagship a un pubblico sempre più ampio. In particolare alla Gen Z, una generazione caratterizzata dal desiderio di esprimere la propria identità e le proprie passioni liberamente, grazie ad un prodotto pronto a qualsiasi tipo di utilizzo e in grado di stare al passo con i tempi.
@tancred.i Per fortuna è impermeabile @Xiaomi.italia #FreeToBeIconic #adv ♬ suono originale – t a n c r e d i
Per celebrare questa filosofia di vita, Xiaomi ha coinvolto quattro celebrity provenienti da mondi diversi: dalla musica all’intrattenimento, dallo sport al travel. Questi talent mostrano come si possa trasformare ogni esperienza in un’avventura indimenticabile.
Da Tancredi, cantante e cantautore, che durante la registrazione di un video musicale viene sorpreso da una cascata d’acqua, ma grazie alla certificazione IP68 del suo Redmi Note, non subisce nessun danno. A Davide Pisani, ex campione mondiale di calcio freestyle, che durante qualche trick dimostra che anche se Redmi Note cade dalla tasca, non subisce graffi grazie all’ultra-resistenza All-Star. Passando poi ai The Globbers, content creators del mondo travel, che ci invitano a esplorare il mondo con curiosità e meraviglia attraverso le funzioni AI legate alla fotocamera. Fino ad arrivare a Giulia Stabile, ballerina professionista e conduttrice, la cui danza è potente quanto la ricarica ultra-rapida HyperCharge a 120W.
La campagna si sviluppa in un video manifesto e in pillole video declinate in diversi formati per i canali social di Xiaomi Italia
Uno sguardo ai nuovi terminali
Ma ora è il momento di dare una veloce occhiata ai nuovi terminali, partendo dalla versione LTE entry-level del Redmi Note 14 che è dotata di un chipset MediaTek Helio G99 e di un display Amoled da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, mentre il modello 5G si avvale di un SoC Dimensity 7025 Ultra e ha una frequenza di aggiornamento di 120 MHz sul suo schermo da 6,67 pollici. Inoltre, ha un obiettivo principale da 108 MP con OIS, una fotocamera ultrawide da 8 MP e una macro da 2 MP sul retro.
Anche il Redmi Note 14 Pro+ 5G e il Redmi Note 14 Pro 5G hanno pannelli da 6,67 pollici con refresh a 120 MHz, ma con risoluzione 1,5K e fino a 3.000 nit. Il Redmi Note 14 Pro 5G è dotato di un chip MediaTek Dimensity 7300 Ultra, mentre il modello premium Note 14 Pro+ è dotato di un chip Snapdragon 7s Gen 3.
Tutti i telefoni sono dotati di uno spazio di archiviazione da 128GB a 512GB e di 6GB, 8GB o 12GB di RAM, a seconda della versione, oltre a batterie da 5.110mAh a 5.500mAh con HyperCharge da 120W sul Pro+. Xiaomi ha inoltre dichiarato che fornirà tre aggiornamenti principali del suo software HyperOS.
Aggiornamento dei Redmi buds e degli orologi
Separatamente, Xiaomi ha annunciato cinque nuovi prodotti nel suo portafoglio di dispositivi IoT e per la salute personale, tra cui Redmi Buds 6, Redmi Buds 6 Pro e Redmi Watch 5. Entrambi gli auricolari sono dotati di cancellazione attiva del rumore (ANC), mentre la versione Pro presenta tripli driver coassiali con certificazione Hi-Res Audio Wireless.
Il Redmi Watch 5 ha un display Amoled da 2,07 pollici con una luminosità di 1.500 nit, una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e una durata della batteria di 24 giorni, oltre a un nuovo algoritmo di frequenza cardiaca progettato internamente che migliora l’accuratezza del monitoraggio della frequenza cardiaca e più di 150 modalità sportive
Credit
Agenzia: MONKS MILAN
Head of Content: Felice Arborea
Executive Creative Director: Gabriele Goffredo
Creative Director: Cristina D’anna
Creative Director: Antonio Marchi
Client Service Director: Alessia Felicetti
Client Director: Andrea Motto
Head of Production: Tommaso Marucchi
Executive Producer: Luca Zaccaria
Head of Post Production: Francesco Menichini
Senior Video Editor: Paolo Savini