Tartufone è… One: con questo claim, Tartufone Motta torna in comunicazione in occasione del Natale 2022 con tre nuovi spot on air sui canali digital.
Tartufone si racconta come il dolce di chi vuole esagerare con il piacere, di chi non vuole misurare la bontà ma prendersela invece a grandi fette e grandi bocconi.
Ne sono nati tre spot ideati attorno al confronto tra due personaggi che rappresentano due filosofie di vita e due opposti approcci al Natale: quello pacato, delicato, minimale da un lato – ossia quello del regalino, dell’addobbino, delle fettine – e quello pieno di gusto, abbondante dall’altro – ovvero quello del regalone, dell’addobbone, delle fettone.
Come è tipico della cifra narrativa delle ultime campagne natalizie di Tartufone, anche in questo caso il brand non si accontenta di suggerire al pubblico la scelta più felice e indulgente, bensì entra nella scena e per mano e voce del personaggio che lo rappresenta stravince sull’antagonista in un trionfo senza storia.
La campagna è stata concepita e sviluppata da COPIAINCOLLA, agenzia indipendente che dal 2016 lavora sulla marca. Il media è a cura di PHD (OMNICOM MEDIA GROUP).
Credit
Project Manager: Brunella Brindani
Direzione Creativa: Diego Guido
Copy: Valeria Civa
Art: Chiara Ongari
Direction: Santa De Santis, Alessandro D’Ambrosi
Production: Imago Produzioni