Interactive

Per il lancio di Horizon Forbidden West su PlayStation, H48 e Sony Interactive Entertainment Italia rendono omaggio a tutte le donne del passato con la statua di Aloy a Firenze

Con l’arrivo di Horizon Forbidden West, Sony Interactive Entertainment Italia ha scelto il cuore di Firenze, nel complesso delle Murate, per l’installazione di una statua temporanea dedicata alla protagonista Aloy.

Icona virtuale, ma al contempo realistica, Aloy è il simbolo di una piccola rivoluzione: rappresenta una delle possibili espressioni dell’incredibile complessità psicologica del genere umano, laddove, ai fini del racconto, non è centrale la differenza di genere, ma il valore della diversità. Dove diversità intesa come unicità, ovvero espressione della straordinarietà del singolo.

La statua di Aloy a Firenze, realizzata in collaborazione con H48, è un omaggio a tutte le donne del passato che ne abbiano condiviso i valori, contribuendo ad accrescere, in modi diversi e originali, a volte in maniera discreta ma significativa, il patrimonio artistico, culturale, scientifico e sociale del nostro Paese, pur non essendo sempre state celebrate nell’ambito della toponomastica.

“Questo progetto è un altro capitolo importante nella collaborazione tra la nostra agenzia e Sony Interactive Entertainment Italia, commenta nella nota Pasquale Ascione, CEO e Founder di H48. “Siamo orgogliosi di essere partner di un brand che ha un enorme impatto sociale. Abbiamo realizzato un’installazione imponente, oltre 6m e mezzo di altezza e 800kg di peso, che ha richiesto un lavoro di squadra complesso e articolato, durato più di 6 mesi. Un progetto multichannel che integra fisico e digitale, che fa riflettere su un divario culturale rilevante”.

Credit

Client Director: Francesca Melodia
Executive Creative Director: Federico Saccani
Creative Supervisor Art: Marina Minini
Creative Supervisor Copy: Rocco Gerace
Senior Account Manager: Antonella Romano
Senior Art Director: Lorenzo Guagni
Twtich Account Manager: Marco Celletti
Junior Copywriter: Claudia Quagliarini
Junior Art Director: Valentina Minucci
Motion designer: Vito Signorile
Video editor: Davide Ciola
Produzione: SHAPE Events
Partner Shape Events: Francesco Fanari