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Cadbury lancia uno strumento basato sulla GenAI che mette il volto degli utenti sui manifesti pubblicitari storici del brand

Cadbury GenAI

Per celebrare i suoi 200 anni Cadbury ha lanciato My Cadbury Era, uno strumento alimentato dall’Intelligenza Artificiale, realizzato dall’agenzia digitale Bernadette di VCCP, che consente agli utenti di caricare dei selfie e di scegliere la propria epoca da una delle sette pubblicità del brand. Gli utenti possono anche selezionare il modo in cui vorrebbero essere rappresentati. Lo strumento ricrea quindi l’immagine con le loro sembianze. In palio, per ogni partecipante, anche un premio finale di 200 sterline.

L’attivazione è supportata da una campagna social e DOOH e coinvolge alcuni influencer per dimostrare il funzionamento dello strumento e condividere i loro poster online.

L’uso dell’AI sulle immagini delle pubblicità originali d’archivio e la creatività del team che ha sviluppato lo strumento hanno permesso di “reimmaginare i manifesti storici in un modo che sembrasse fedele a Cadbury”, fa sapere l’azienda.

Inoltre, VCCP e Cadbury hanno collaborato con un’importante associazione di beneficenza LGBTQ+ e con i membri del network diversity and inclusion di Mondelẽz International per garantire che l’attivazione fosse il più inclusiva possibile.

Il progetto è stata realizzato in collaborazione con lo studio di creazione di contenuti globali Girl&Bear di VCCP, la pianificazione di Publicis Media, la gestione dei canali proprietari di Elvis e le attività di PR e influencer a cura di Ogilvy.

Per creare il proprio poster Cadbury, visitare il sito dedicato.