Peachaus, neo-nato brand di lifestyle che si caratterizza per etica e sostenibilità, ha presentato la sua ultima collezione con una brand campaign social e digital.
‘Naked Talks’ mostra un gruppo di donne non a proprio agio nel comunicare in pubblico, che si trova a parlare di fronte ad una platea interamente femminile, vestita solo di biancheria intima. Il film mira a catturare l’essenza di Peachaus: abbigliamento libero pensato per sostenere le donne nel sentirsi a proprio agio nella propria pelle, avendo il coraggio di essere se stesse nella quotidianità.
Con questo film, il brand mira ad affrontare la comune ansia del public speaking. Il consiglio più spesso dato ai timidi oratori è di immaginare che il pubblico sia nudo. Peachaus prende questo consiglio quasi letteralmente, invitando quattro speaker donne a parlare di fronte a un pubblico totalmente femminile, vestito esclusivamente con la biancheria intima Peachaus. Realizzato in collaborazione con un team di produzione interamente femminile dall’agenzia creativa indipendente DUDE London, il film ‘Naked Talks’ incoraggia le donne ad abbracciare le proprie paure, per rivelarsi a un pubblico che sta facendo lo stesso. Ogni speaker ha interpretato una performance unica: dal provare un pezzo comico, al praticare un discorso per il giorno del matrimonio della sorella. Naked Talks ha dato a ciascuna uno spazio sicuro per testare le proprie capacità.
Gillian Ridley Whittle, Fondatrice di Peachaus, dichiara nella nota: “Alla base di ‘Naked Talks, c’è il mostrare la vita reale di persone che hanno il coraggio di essere sé stesse, di essere completamente a loro agio nella propria pelle. Il film invita a trovare la propria zona di comfort, quello spazio in cui ci si sente al sicuro, protetti e fiduciosi, che permette a ogni individuo di brillare. Abbiamo cercato di catturare l’essenza di Peachaus: abbigliamento per aiutare le donne ad avere il coraggio di essere sé stesse, nella quotidianità”.
Vic D’Andrea, Copywriter in DUDE London, aggiunge: “Questo è il tipo di idea che non ti aspetti mai di vedere davvero sullo schermo. Ma quando incontri un’azienda incredibile come Peachaus, che ha il coraggio di correre un rischio, ti ritrovi a creare qualcosa di veramente unico. E quale modo migliore per inviare un messaggio importante, se non in modo leggero?”
La campagna sarà diffusa su canali social e digitali di moda e lifestyle, così come sui canali di proprietà del marchio. La gestione dei media è stata affidata a The GoodNet.
Il primo negozio Peachaus aprirà al pubblico al 55 di Monmouth Street, Seven Dials, Londra WC2 il 6 marzo.
Credit
AGENCY DUDE London Managing Director – Francesca Spitali Strategic Planner – Grazia Zucchiatti Executive Creative Director – Curro Piqueras Parra Creative Director – Tomás Gianelli O’Ryan Head of Art – Pietro Soldi Art Director – Marta Morientes Copywriter – Vic D’Andrea Client Director – Hamish Day Senior Account Manager – Jeanine Vette Senior Producer – Cassandre Beck
CLIENT Peachaus Founder: Gillian Ridley Whittle Investor: Cedric Wilmotte Investor: Tracy Lewis Director of social and content: Kathryn Kenny Designer Director: Sophie Morgenthaler Consultants – Digital Marketing Strategist: Rachel Pryde Pivotal Consulting: Hannah Craik
PRODUCTION Production Company – Papaya films Director – Tulsi Shivaanand Producer – Liza Lewis DoP – Cathy Ye Editor – Charlie France Production Company – Papaya Films 1st AD – Aloha Kulieshova 2nd AD – Maya Armon Runner – Kate Dominic Runner – Aliya Abdulalimova 1st AC – Andreea Gruioniu 2nd AC – Anastasiya Cherkasyuk Camera trainee – Raluca Maria Radu Gaffer – Caterina Castro Spark – Isabel Morales-Detková Sound Operator – Emily Compton Art Director – Rema Kahsey Art Assistant – Amara Crooke Art Assistant – Mireya Lucas Art Assistant – Amira Umar MUA – Carly Roberts BTS Photographer – Phoebe Fox Videographer – Roisino Colourist – Daniela Rotaru Sound Designer – Giselle Hall Casting Director – Heather Basten Supplier – Tala Lighting
SPEAKERS Bethany Monk-Lane Yulande Sukul Justine Marie Mead Gemma Barnett
PR Boo PR & Marketing: Zoe Brooks The Fourth Angel: Tania Littlehales
MEDIA The GoodNet: Guy Jones