Interactive

Peach annuncia l’integrazione con Frame.io, per un workflow pubblicitario interamente in cloud, dalla post-produzione alla distribuzione

Peach ha annunciato un’integrazione della piattaforma con Frame.io, recentemente acquisita da Adobe per 1,275 miliardi di dollari, rendendo ancora più veloci i processi creativi e la collaborazione fra le parti coinvolte, dalla post-produzione alla distribuzione degli annunci, tutto nel cloud.

Peach gestisce i contenuti pubblicitari in tutto il mondo e rende facile per brand, agenzie e media owner collaborare su scala globale. La sua tecnologia semplifica i complicati processi di consegna assicurando che le campagne pubblicitarie arrivino a destinazione in perfette condizioni. Frame.io ottimizza il processo di produzione video consentendo ai creativi e alle parti interessate, dalla pre-produzione all’approvazione, di collaborare facilmente all’interno della loro piattaforma cloud sicura. 

La combinazione di queste due piattaforme aiuta i clienti a collegare i flussi di lavoro, dalla parte creativa a quella di distribuzione. Il processo consente di trasferire  i contenuti in modo efficiente direttamente da Frame.io a Peach, aiutando a evitare errori e a risparmiare molto tempo, senza bisogno di scaricare e caricare file, evitando lunghe catene di email e collegamenti insicuri.

Ben Regensburger, CEO di Peach, dichiara nella nota: “Si tratta di un passo importante per l’industria e un altro componente chiave nella realizzazione dell’obiettivo di Peach – aiutare a semplificare i processi pubblicitari. Questa integrazione è la prima del suo genere poiché consente agli utenti di trasferire i file direttamente dalla post-produzione al controllo qualità e alla distribuzione a emittenti, social, ad server e altro ancora”.

Negli ultimi anni, la domanda di contenuti video e il numero di canali e formati di distribuzione non tradizionali è aumentato significativamente. Questo permette ai brand di raggiungere il pubblico esattamente dove si trova, online,  sui social media, attraverso i servizi OTT, o attraverso la trasmissione standard. Questo significa che ora  più risorse devono essere consegnate a più piattaforme e in diversi formati rispetto al passato. Naturalmente, con l’aumento del numero delle parti coinvolte arrivano problemi di complessità, tempestività, qualità e maggiore gestione delle persone. I clienti, gli editor e i produttori che caricano le risorse creative si trovano di fronte a una moltitudine di compiti manuali e spesso affrontano sfide che possono rallentare il processo, portando a mancare le scadenze.

La nuova integrazione permetterà ai clienti semplicemente di selezionare  i file master approvati in Frame.io e trasferirli direttamente a Peach, rendendo il processo molto più veloce, sicuro ed efficiente. Un altro vantaggio chiave di questa integrazione tecnica è la capacità di far collaborare diversi attori del settore come agenzie, produzione, marchi e media owner – rendendo la comunicazione e il flusso più facile e veloce.

L’integrazione di Peach con Frame.io mira ad accelerare il processo di attivazione automatizzando il lavoro manuale, permettendo ai brand di generare un maggiore ROI dai loro contenuti pubblicitari. Questo è in linea con le recenti attività di Peach, dall’acquisizione di Adtoox a quella di Advalidation, oltre alle integrazioni con Google Campaign Manager, YouTube, Sizmek Ad Suite di Amazon Advertising e Team Companies – tutte mosse strategiche verso la missione di Peach di agevolare l’ecosistema pubblicitario.