Hearst Global Design – la divisione di Hearst Italia che opera a livello internazionale nell’ambito del settore design e interior decoration – ha sviluppato per Istituto Marangoni scuola internazionale di alta formazione, un progetto di comunicazione con il coinvolgimento a livello globale di Elle Decoration, il più esteso e influente network presente in 28 Paesi, con 25 edizioni in tutto il mondo (2 milioni di copie, 10 milioni di lettori e oltre 100 milioni di utenti), costituendo la più grande rete internazionale di periodici di interior design.
Cinque le edizioni internazionali impegnate nel progetto – Italia, Regno Unito, India, Cina – attraverso lo sviluppo di attività di comunicazione digitale che si declineranno a partire da maggio fino ad ottobre.
Una partnership volta a comunicare l’offerta formativa di Istituto Marangoni, che ha scelto come partner esclusivo per il mondo del design il brand Elle Decor, da sempre ambasciatore della cultura del design e del progetto.
L’operazione si declina attraverso un ampio sostegno che include 10 talk digitali con un parterre di speaker del mondo del design e dell’architettura di caratura internazionale, in conversazione con i direttori delle testate coinvolte e si estende all’attivazione della piattaforma digitale dei brand (sito e social).
Ogni attività – dai talk ai virtual open day nelle sedi di Milano, Londra e Mumbai – è sostenuta attraverso una produzione di contenuti e flight di display. Per poi concludersi con una serie di eventi sul territorio in occasione dei graduation event di ottobre e degli eventi di apertura del prossimo anno accademico.
La partnership passa attraverso la promozione del dibattito sul ruolo del design presso la community internazionale del design su scala globale, dove in Elle Decor Italia è la capofila dell’operazione, animando gli appuntamenti di ‘Enhancing the Future’, il progetto culturale di Istituto Marangoni che affronta il tema della creatività, in epoca post Covid-19.
L’operazione, curata da Hearst Global Design, si distingue per la capacità di rispondere alle esigenze di comunicazione attraverso soluzioni di business specifiche e l’approccio integrato in grado di lavorare a livello globale con performance garantite, gode di un’amplificazione rilevante grazie all’audience extention internazionale.
A oggi, il primo flight di comunicazione ha registrato oltre 2,7 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma di Elle Decor Italia.