Basket NBA, Eurolega ed Eurocup – ma anche Fantabasket, Sneakers streetwear oltre tutto ciò che riguarda il mondo Streetball e 3vs3 – sono i temi trattati da Area 52, il nuovo format visibile Twitch ideato da Alessandro Mamoli e Andrea Soragna, insieme al supporto di Futura Management e dell’hub creativo Nettar.
Area 52 non sarà dedicato solo ad argomenti legati al basket NBA con Alessandro Mamoli e Matteo Soragna (ideatori originali del format) ma si occuperà anche delle più importanti competizioni europee. Gli ospiti fissi della trasmissione ‘Speciale Eurolega/Eurocup’ sono Andrea Solaini, voce storica di Eurosport e telecronista Sky Sport, Alberto Marzagalia, fondatore del sito Eurodevotion, riferimento in Italia degli appassionati di Eurolega, e Marco Pagliariccio, Master in Sports Management and marketing con lo Euroleague basketball Institute.
Nelle prime due puntate del programma non sono mancati illustri personaggi del mondo del basket e non solo, come Andrea Trinchieri, allenatore del Bayern Monaco; Maurizio Gherardini, General Manager del Fenerbahce; Paolo Ronci, Direttore Generale della Virtus Bologna; Marco Spissu, playmaker della nazionale Italiana oggi impegnato in Eurolega e Walter De Raffaele l’allenatore due volte Campione d’Italia con la Reyer Venezia.
Recentemente hanno partecipato al programma anche l’Allenatore della Nazionale Italiana Meo Sacchetti e l’allenatore Campione d’Italia 2021 Sasha Djordjevic, ora alla guida del Fenerbahce.
Dopo il successo della puntata sul Fanta NBA VIP, che ha visto la partecipazione di personaggi come Ghemon, Farid, Ricko Schwarz, il DJ Andrea Rock e la giocatrice Giorgia Sottana, gli ideatori di Area 52 hanno annunciato inoltre la partnership con la piattaforma di riferimento per il Fantabasket, Dunkest che avrà un appuntamento fisso settimanale sul programma.
La nuova puntata di Area 52 sarà online su Twitch lunedì 25 ottobre alle ore 21. Tutte le puntate restano visibili sul canale Twitch Area 52 per 1 mese.