Interactive

Parte NETwork, corso per gli atleti che li allena nell’arena social

NETwork, promosso da Randstad, società attiva nel mondo nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con disko (Gruppo ALTAVIA ITALIA) e con il contributo di Facebook Italia è il percorso formativo che accompagna i campioni dello sport nell’acquisizione di competenze digitali per promuovere la loro immagine. E’ stato presentato a Milano con la partecipazione della campionessa di tuffi Francesca Dallapè e del pallavolista Matteo Piano.

Il progetto prevede sei giornate di formazione in aula fra maggio e giugno con docenti, aziende e professionisti del marketing digitale sul panorama dei media digitali, le strategie di personal branding e storytelling, il social media management e i modelli di business per valorizzare la propria identità online sui media digitali attraverso sponsorizzazioni ed eCommerce. I candidati apprenderanno come monitorare la propria presenza social, come diventare un influencer e accrescere il proprio valore di mercato nel mondo sportivo e delle sponsorizzazioni, gestire i propri account social in modo professionale, proteggere la propria identità digitale e porre le basi per un’eventuale carriera post-sportiva.

I contenuti delle giornate di formazione saranno curati da una faculty di professionisti del marketing e social media, tra cui esperti del team italiano di Facebook, che porteranno in aula l’esperienza maturata in importanti contesti aziendali e/o sportivi.