La Condé Nast Social Talent Agency, inaugurata da Condé Nast Italia, è la prima agenzia di influencer al mondo a essere gestita da una Condé Nast.
L’Agenzia rappresenterà e gestirà talent selezionati attraverso un approccio all’influencer marketing, che privilegia i profili più autentici – hashtag e parola d’ordine, #ShareRealTalent – e le storie più interessanti, quelle di inspired & inspiring people. Ovvero scelti non sulla base dei numeri, ma della capacità di rappresentare, in modo verticale e specializzato, un reale talento – atleti, attori, registi, fotografi – e quindi di porsi in modo credibile rispetto alle loro community, che vanno da meno di 100 mila fan/follower a oltre 1 milione.
La strategia di scouting e di recruitment – che in parte attingerà ai micro-influencer diplomati alla Condé Nast Social Academy (lanciata nel 2017) – si basa su due criteri qualitativi: le capacità di storytelling e il potenziale all’interno del modello di business della Agency , poiché ogni profilo selezionato è allineato ai valori di uno dei brand Condé Nast. Questa condivisione di valori permetterà ai talent di costruire progetti che integrino le piattaforme online e of fline, in modo da offrire ai clienti piani di comunicazione capaci di rispondere simultaneamente a diverse esigenze strategiche in modo organico e unificato.
L’imprenditore 32enne Riccardo Pozzoli, già co-founder di The Blonde Salad insieme a Chiara Ferragni, è stato scelto come Direttore Creativo della Agency.