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Parte da ScuolaZoo il rilancio di Snapchat in Italia. Obiettivo, conquistare 10 milioni di ‘Zedders’

Snapchat, il colosso americano dei social network che conta 218 milioni di utenti medi giornalieri in tutto il mondo, ha deciso di rilanciarsi in Italia e lo fa scegliendo come partner ScuolaZoo, il media brand di riferimento della Generazione Z . L’obiettivo è quello di portare il social sulla cresta dell’onda tra i giovanissimi italiani, tra i 15 e i 20 anni.

Nessun alleato poteva essere migliore di ScuolaZoo che con le sue attività editoriali ogni giorno raggiunge 10 milioni di Zedders in tutta Italia.

Sarà un piano editoriale studiato ad hoc partito con il lancio dell’account verificato di ScuolaZoo su Snapchat. L’intenzione del team di ScuolaZoo è quella di non limitarsi a riadattare i contenuti in base al canale di distribuzione, ma di creare produzioni sempre tailor made. Sarà così anche su Snapchat, il cui piano editoriale prevede momenti di intrattenimento in grado di sfruttare al meglio le feutures originali di Snapchat.

Saranno infatti organizzate sessioni di gaming, attività ludiche legate ai nuovi filtri di Snapchat, e momenti invece di formazione e informazione su temi legati all’attualità. Un esempio sono le chat room, ovvero tavole rotonde virtuali condotte dal team ScuolaZoo in cui potranno collegarsi fino a 30 ragazzi alla volta e in cui si discuterà di argomenti legati alla scuola, all’attualità, alle serie tv, allo sport, e di molti altri temi che saranno i ragazzi stessi a proporre.

“Con Snapchat condividiamo la stessa voglia di stimolare i ragazzi a credere in se stessi, esprimersi e tirare fuori il loro talento”, commenta nella nota Francesco Marinelli, Direttore Editoriale di ScuolaZoo. “Siamo contenti di poter essere media partner di un’azienda internazionale importante come Snapchat, così come siamo fieri del fatto che anche dall’altra parte del mondo ci riconoscano come il riferimento principale delle nuove generazioni”.

“Snapchat è un’app che stimola le persone a esprimere se stessi, vivere il momento, conoscere il mondo e divertirsi. Crediamo che questa partnership consentirà agli Snapchatters in Italia di mantenersi aggiornati riguardo i temi che più gli interessano: da scuola e cultura, a informazione e intrattenimento”, commenta Alexis Bonillo, Head of International Market di Snap Inc.