Interactive

Panariagroup sceglie NIMAI come partner per la creatività e la gestione dei social media dei brand Lea Ceramiche, Cotto d’Este e Panaria Ceramica

Al termine di una consultazione, Panariagroup Industrie Ceramiche -azienda attiva nella produzione e commercializzazione di superfici ceramiche di alta gamma- ha affidato a NIMAI la gestione strategica e creativa sui social media dei tre principali brand commerciali della Business Unit italiana del Gruppo: Lea Ceramiche, Cotto d’Este, Panaria Ceramica.

“Di fronte a uno scenario sempre più sfidante dal punto di vista della comunicazione digital e social, il Gruppo ha deciso di rilanciare e investire per continuare a trasmettere identità e valori dei propri Brand rinnovando la comunicazione sui social media mettendo al centro strategia e creatività”, spiega nella nota Luigi Pincelli, Direttore Marketing e Comunicazione di Panariagroup.

Tommaso Stefani

“I canali digitali sono strumenti preziosi in una fase in cui i consumatori riducono la frequentazione dei luoghi fisici di acquisto e di consumo”, aggiunge Tommaso Stefani, CEO NIMAI,  “ma la digitalizzazione da sola non basta. Per acquisire nuovi clienti e fidelizzare le community, occorre una nuova strategia di relazione tra brand e persone, curando tutte le fasi del customer journey con creatività capaci di adattarsi ai diversi canali e contenuti autentici e rilevanti per le target audience”.

Live in questi giorni è la campagna Protect, Sicuri di essere sicuri a supporto della comunicazione e promozione della linea Protect, pavimenti e rivestimenti antibatterici in gres porcellanato ad altissime performance, per una casa sana, sicura e protetta.

La campagna – che si declina per tutti e tre i brand e integra insieme social media, digital advertising e pr – parte da un insight oggi più attuale che mai: siamo sempre più sensibili nella vita quotidiana alla salute e alla sicurezza, in tutte le nostre scelte. Vogliamo essere sicuri di proteggere ciò che amiamo: per farlo davvero, dobbiamo partire dalla nostra casa.

Già in lavorazione da qui a fine anno altre campagne che arricchiranno le content strategy dei diversi canali valorizzando personalità e differenze dei singoli brand, presidiando i canali con contenuti specifici per canale e per target-audience – dai progettisti, architetti, designer e professionisti fino ai clienti finali – integrando nella strategia advertising obiettivi di awareness-consideration con azioni strettamente correlate a KPIs commerciali.