Interactive

Osservatorio Fcp Assointernet, gli investimenti pubblicitari online mostrano i primi segnali di fiducia del mercato. Recuperati a giugno oltre 22 punti percentuali 

Giorgio Galantis, Presidente FCP Assointernet

Gli investimenti pubblicitari del mese di giugno, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp Assointernet, hanno registrato un – 9,7%, portando il dato di chiusura del 1° semestre 2020 a un – 15,8%.

“Dopo il difficile trimestre marzo-maggio, interessato dalla fase acuta dell’emergenza Covid-19 e dal relativo Lockdown, il mese di giugno segna un significativo miglioramento nei fatturati con il recupero di oltre 22 punti percentuali e attesta la rapidità con la quale gli investimenti pubblicitari online sono in grado di recepire i primi segnali di fiducia del mercato”, dichiara nella nota il Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis.

“Da un punto di vista dei settori merceologici, Telecomunicazioni e Finanza ed Assicurazioni, sono i due principali settori che esprimono nel semestre gennaio-giugno segno positivo. Spicca, nel mese di giugno, il risultato fortemente positivo del settore Automotive, da sempre uno dei ‘motori’ dell’intero comparto della comunicazione.

Il sentiment attuale, come Fcp Assointernet, ci indica che nel mese di luglio potremo registrare una netta inversione di tendenza, con un’aspettativa di ritorno in territorio positivo dell’andamento degli investimenti pubblicitari”.

Related articles