‘Aperta. Divertente. Irriverente. Un nuovo modo di fare Tv’. La Casa di produzione Orange Media, con la collaborazione di Claudio Lippi e il supporto di una serie di giovani professionisti, lancia TUBY Tv, un nuovo canale di intrattenimento che si propone di rivoluzionare i linguaggi e i contenuti della televisione.
TUBY Tv si presenta come un canale multitematico distribuito online attraverso YouTube e Facebook video, e supportato anche tramite i social Tik Tok e Instagram. Le modalità di trasmissione comprendono dirette quotidiane e contenuti on demand, oltre a versioni in ‘pillole’ appositamente realizzate per Instagram e Tik Tok.
Una Tv ad ampio spettro che vede la presenza di contenuti realizzati con il supporto di un gruppo di autori capitanato da Mariano d’Angelo e Vittorio Rombolà, condotti e moderati da un notissimo personaggio televisivo quale Claudio Lippi, ma che vede il fondamentale contributo di numerosi artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, oltre che da youtubers, content creator e gente comune.
TUBY Tv vuole sperimentare linguaggi tradizionali che si fondono con linguaggi innovativi, in una commistione di format provenienti dalla tv tradizionale e dal web, con l’intento di proporre nuove forme di intrattenimento orientate alla fruizione attraverso i social network e le piattaforme on line.
La piattaforma è ‘aperta’ nel senso più ampio del termine: per dar voce alle persone, all’interno delle rubriche di attualità, e per promuovere e valorizzare gli artisti, gli autori e tutti coloro che vogliono proporre idee interessanti e format innovativi.
TUBY Tv è già online con i primi contenuti a cui ogni settimana si aggiungeranno altre uscite dall’attualità al divertimento, dal lifestyle al food, dallo sport alla musica e molto altro ancora.
Il palinsesto prevede una serie di rubriche pensate e condotte da Claudio Lippi: dalla ‘CLIP’ quotidiana su argomenti d’attualità a ‘THE’ CON ME’, dialogo tra personaggi noti e gente comune; da ‘TUBYAMO’, il format che mette a confronto linguaggi, formati e volti della Tv tradizionale e del mondo del web, a ‘IL TALKINO’, la voce di bambini e adolescenti per sapere cosa pensano del presente e del futuro. Si aggiungono quindi ‘SKETCH IN-DOOR’, programma satirico in cui comici e personaggi escono tutti da un’unica porta immaginaria e dicono la loro; ‘SMART KITCHEN’, un nuovo modo di fare cucina ai tempi del Coronavirus; ‘TE DO ‘NA PIZZA’, con un famosissimo pizzaiolo che crea pizze con nomi propri di persona e ognuna racconta una sua storia, fino a ‘#DITELOATUBY’, striscia con un montaggio dei video più curiosi e intelligenti ricevuti dagli utenti che vogliono denunciare, parlare, proporre qualsiasi argomento.