In occasione del recente evento Oracle CloudWorld di Las Vegas, Uber e Oracle hanno annunciato una collaborazione che consentirà a Uber Direct – la soluzione white-label per le consegne creata da Uber – di offrire ‘Collect & Receive’, un nuovo servizio che permette di integrare nella logistica delle aziende retail una gestione efficiente e personalizzata dell’ultimo miglio, agevolando consegne e resi in giornata dei prodotti acquistati dai clienti.
Ciò è possibile grazie a un’integrazione diretta (tramite API) tra Uber Direct e le applicazioni cloud Oracle Retail; si soddisfa così la richiesta di servizi di consegna espressa, che secondo una ricerca Uber ormai fa parte delle aspettative del 75% dei consumatori intervistati per lo studio.
Il servizio è già disponibile per i clienti di Oracle Retail negli Stati Uniti e in Canada.
Questa innovazione congiunta sfrutta la recente partnership strategica, della durata di sette anni, tra Uber e Oracle, volta a offrire nuove esperienze ai consumatori attraverso la logistica dell’ultimo miglio e stimolare una maggior redditività grazie a Oracle Cloud Infrastructure (OCI).