Interactive

OpenAI stringe un accordo sui contenuti con la rivista Time

OpenAI and Time
di Monica Gianotti

Time e OpenAI hanno annunciato un accordo pluriennale sui contenuti e una partnership strategica per portare il giornalismo di qualità del Time all’interno dei prodotti di OpenAI, tra cui ChatGPT.

Grazie a questa collaborazione, OpenAI avrà accesso a contenuti attuali e storici provenienti dai vasti archivi del Time degli ultimi 101 anni per migliorare i propri prodotti e per visualizzarli in risposta alle richieste degli utenti, con tanto di citazione e link alla fonte originale su Time.com.

“Nel corso dei nostri 101 anni di storia, Time ha abbracciato l’innovazione per garantire il nostro giornalismo ‘affidabile’ si evolva insieme alla tecnologia”, ha dichiarato Mark Howard, Chief Operating Officer di TIME. “Questa partnership con OpenAI porta avanti la nostra missione di espandere l’accesso alle informazioni attendibili a livello globale, mentre continuiamo ad abbracciare nuovi modi innovativi per portare il giornalismo del Time al pubblico di tutto il mondo”.

“Stiamo collaborando con Time per rendere più facile l’accesso ai contenuti giornalistici attraverso i nostri strumenti di intelligenza artificiale e per sostenere un giornalismo affidabile fornendo una corretta attribuzione alle fonti originali”, ha commentato Brad Lightcap, Chief Operating Officer di OpenAI.

La partnership consentirà inoltre al Time di accedere alla tecnologia di OpenAI per sviluppare nuovi prodotti per il suo pubblico, oltre all’opportunità di fornire un feedback fondamentale e di condividere applicazioni pratiche per perfezionare e migliorare l’offerta giornalistica in ChatGPT e in altri prodotti OpenAI e plasmare il futuro di nuove esperienze di informazione.

La morale: se non puoi ‘combatterlo’ fattelo almeno amico (e collabora con lui)…