In seguito alla pubblicazione del nuovo framework di sostenibilità di GARM (Global Alliance for Responsible Media), Onetag ha scelto Cedara, la piattaforma di Carbon Intelligence, per quantificare i benefici in termini di sostenibilità della sua Smart Curation Platform alimentata dall’intelligenza artificiale per la supply chain del programmatic. Onetag integrerà Cedara come elemento centrale della sua strategia di sostenibilità aziendale e fornirà una misurazione completa e trasparente delle emissioni per i clienti buy e sell-side come parte della sua Smart Curation Platform.
La misurazione di tutte le campagne sarà conforme agli standard di misurazione del settore, tra cui SRI (Sustainable and Responsible Investment) e Alliance Digitale fin da ora e GARM nel prossimo futuro. L’integrazione è già in corso, con Regno Unito, Europa e Stati Uniti come mercati chiave.
Questa partnership consentirà ai brand e alle agenzie di effettuare facilmente un benchmark dell’efficienza di Onetag in termini di emissioni di anidride carbonica come media supplier, contribuendo a quantificare i vantaggi, in termini di sostenibilità, nella riduzione degli sprechi di pubblicità nel programmatic e del QPS (Queries Per Second) per la supply chain. Inoltre, fornirà una maggiore trasparenza sull’impronta di carbonio della supply chain a vantaggio di acquirenti e venditori.