I principali dizionari portoghesi hanno migliaia di unità lessicali e significati che fanno supporre che, al loro interno, siano presenti tutte le parole inimmaginabili del portoghese.
Tuttavia, durante il processo di creazione della campagna 2022 di ‘Her for She’, parte della piattaforma di empowerment HerShe di Hershey, il cliente e BETC Havas hanno scoperto che la parola ‘sororidade’ (sorellanza in italiano) non era presente in quasi nessun dizionario. È nata così l’idea di creare il ‘One-Word Dictionary’: un intero libro con le definizioni del termine, interamente scritto da coloro che capiscono di più l’argomento: le donne.
Per l’elaborazione dell’edizione limitata del One Word Dictionary, influencer, rapper, attiviste, scienziate, registe e molte altre donne sono state invitate a scrivere le definizioni di sorellanza dai loro punti di vista. Tra le personalità ci sono Katu Mirim, Ryane Leão, Kananda, Julia Pak e molte altre che portano un po’ della loro esperienza di essere donne in ogni riga del libro.
Per presentare il dizionario, l’agenzia BETC Havas São Paulo ha creato un video che presenta l’intero processo di creazione e i dettagli del libro, con testi e colori intensi. Un forte messaggio agli editori che ora hanno un sacco di definizioni da mettere nei loro dizionari.
In tutto sono stati prodotti 100 dizionari che saranno inviati agli influencer di tutto il paese. È stata inoltre realizzata una campagna online sui social network e su Youtube.
Credit
Client: Hershey’s
Product: Hershe – One-Word Dictionary
CCO: Erh Ray
Creative VP: Andrea Siqueira
Creative Direction: Marcelo Ribeiro
Associate Creative Director: Victor Castelo
Criation: Edwyrgs Vargas, Eduarda Vidaurre, Júlia Malavazzi, Karina Antunes, Vanessa Zimerer, Fernanda Peka, Fernando Fregate, Philippe Demar, Lucas Madu, Pedro Arvati, Guilherme Markert, Iedo Gualberto e Raul Lima
Account Director: Fabiane Veiga
Jr Account Manager: Rebecca Nociti
Account Supervisor: Giovana Pagliarini
Content Director: Daniela Lima
Community Manager: Yasmin Ribeiro e Carina Nascimento
Production: Anna Luisa Ferraz
RTV: Juliana Arantes, Andrea Carmassi e Cindy Cardoso
Graphic Production: Gilmar Souza, Carlos Valeriano, Plínio Junior e Marcio Brusaferro
Motion: Motionhand Filmes
Illustration: Estúdio Olho Bala
Client Approval: Larissa Diniz, Camila Ribeiro e Rodrigo Campos