Ogyre, società italiana impegnata nel contrasto del marine litter, lancia #OceanChallenge, una campagna di comunicazione per fare di giugno un mese di mobilitazione contro l’inquinamento dei mari. La campagna di comunicazione avrà una struttura a rete, lasciando i partner dell’iniziativa liberi di interpretare la call for action: realizziamo insieme la più grande campagna di raccolta di plastiche dai mari del mese di giugno. Fil rouge dell’iniziativa saranno i video realizzati dalle comunità di pescatori grazie alle quali sarà possibile il recupero della marine litter.
Le persone potranno partecipare attivamente alla sfida, abbracciando la causa, in diverse modalità. Per esempio, acquistando il Telo ‘Mare Pieno’, composto di filato di origine marina, il cui ricavato aiuterà a raccogliere 1 kg di rifiuti marini per asciugamano, grazie alla collaborazione con Disegnetti Depressetti.
Inoltre, in occasione di questa sua prima campagna di comunicazione, Ogyre collabora anche con media partner e creator come Will e Chef In Camicia, ai quali se ne aggiungeranno altri nel corso del mese. Il loro contributo, sia come partner attivi nel recupero dei rifiuti, sia come amplificatori impegnati nella sensibilizzazione, permetterà di raggiungere un pubblico vasto e diversificato, aumentando la consapevolezza sull’importanza della tutela degli ecosistemi marini.
I progressi di questo sforzo collettivo possono, inoltre, essere seguiti in tempo reale attraverso una landing page dedicata, consentendo a brand e ai singoli contributori di essere coinvolti attivamente.