Interactive

Nuovo posizionamento per Pazienti.it, nasce il nuovo hub che promuove la ‘Pop Health’

P. by pazienti.it

Pazienti.it si rinnova con un nuovo posizionamento e con un completo restyling del sito. Nasce così il brand P. by pazienti.it, l’ecosistema del benessere coinvolgente e inclusivo con contenuti autorevoli, polo di infotainment sui temi di salute e benessere a tutto tondo e per ogni utente del web.

Con il rebranding, il portale non parla più solo esclusivamente di salute nel senso ‘medico’, ma si slega dal concetto di paziente per abbracciare più in generale quello di wellness.
Il lettore diventa oggi chiunque sia interessato a trovare approfondimenti completi e autorevoli utili al proprio benessere a 360°.

Rubriche con protagonisti specialisti e opinion leader, interviste con esperti e volti noti del digital e non solo, ma anche video e collaborazioni con i creator che più rappresentano sul web le tematiche legate alla cura e alla percezione di sé: grazie alle diverse tipologie di contenuto e a nuovi formati editoriali, P. by pazienti.it riesce ad avvicinarsi a ogni lettore in modo sempre più coinvolgente e rassicurante con approfondimenti autorevoli contraddistinti però da toni accessibili, comprensibili e inclusivi.

Il restyling della piattaforma rende anche dal punto di vista grafico l’idea di benessere e inclusività: colori, sfumature e gradienti infondono calma e portano il visitatore a percepire la piattaforma come un posto sicuro dove conoscere e conoscersi, facendolo staccare dal concetto di benessere come entità astratta e intangibile e presentando invece un richiamo visivo alla materia, con texture e immagini granulose, quasi tattili, che rendono il tutto molto più concreto. L’utilizzo di angoli arrotondati e forme circolari conferisce invece al portale quella morbidezza e accoglienza che caratterizzano anche il linguaggio.

La ‘P’ di P. by pazienti.it assume così al tempo stesso diversi significati: la persona, il prendersi cura di sé e degli altri, il percorso, il piacere ma anche la psiche, la pace interiore, e ancora un posto sicuro, la prevenzione, la protezione e molto altro.