DAZN Italia ha nominato Alessandro Lacovara nel ruolo di Senior Vice President Subscriptions per guidare le attività di Marketing & Sales: un ingresso – quello del manager milanese classe ’75 – che rafforza ulteriormente la struttura e l’organico a livello italiano.
Nella sua ventennale carriera, Lacovara ha maturato una solida esperienza nel mondo del digitale, avendo ricoperto la carica di Global Marketing Director in YOOX e nel settore Telco, dove ha lavorato in Vodafone e successivamente in WIND come Chief Digital Officer.
Dopo l’esperienza in Omnicom Media Group come Managing Director di PHD e in Miroglio Fashion dove continua a operare in qualità di Membro del Board, Lacovara entra in DAZN Italia dove avrà la responsabilità di guidare il team marketing & sales italiano, in un momento di forte espansione per il mercato dello streaming e delle OTT a livello europeo e globale, con l’obiettivo di contrbuire a consolidare la leadership di mercato, rafforzare la relazione con i clienti e il loro ingaggio. Offerta, Customer Experience, CRM, media e campagne di brand saranno i principali driver che guideranno ulteriormente la strategia di acquisizione e retention dei clienti, anticipando i nuovi trend di consumo e rendendo così DAZN una vera e propria ‘destinazione’ di intrattenimento.