Nuova avventura professionale per Cristiano Nardò, chiamato a sviluppare e guidare la nuova unit dedicata alla creazione di content per il mercato italiano di ADM, la Phygital Media House specializzata nei servizi per la produzione a livello globale di contenuti digitali, live & virtual event.
Nato a Torino, 44 anni, Cristiano Nardò ha costruito la sua professionalità in agenzie pubblicitarie internazionali (Red Cell, Armando Testa, Bitmama, Yam112003, M&C Saatchi, Wunderman Thompson, Leo Burnett e Ogilvy) ma vanta importanti esperienze anche come creative producer e autore per diversi artisti e in società di produzione e broadcaster come Zelig/Bananas, Discovery Channel e Rai1, per cui ha collaborato alla scrittura di una delle prime serate più prestigiose della televisione italiana,’Danza con Me 2023′. Un percorso multidisciplinare che ha permesso a Cristiano Nardò di sviluppare solide competenze nella scrittura di contenuti e che negli anni ha trovato naturale espressione in progetti di branded content.
“Credo che il content sia una leva di marketing eccezionalmente potente perché permette ai brand di creare il più forte legame emotivo con il target e di trasmettere al meglio i propri valori”, dichiara il nuovo Chief Content Officer di ADM, Cristiano Nardò. “Lavorare in ADM per costruire insieme una nuova unit completamente dedicata al content è la sfida più ambiziosa della mia carriera e quindi anche la più entusiasmante. Qui in ADM sono rimasto colpito dalla lucidità della visione manageriale, dalle impressionanti potenzialità tecnologiche e dalle eccezionali skills verticali di ognuno dei professionisti che ne fanno parte. Tutto quanto sopra, messo a sistema, rappresenta quello che secondo me è il modello di business più contemporaneo per la comunicazione d’impresa. In questa struttura c’è tutto quello che serve per ogni fase della produzione di contenuti di assoluta qualità, ma non solo.
“L’ingresso di Cristiano Nardò in ADM è un ulteriore segnale nell’acquisizione di talenti unici che sappiano rispondere alle esigenze dei clienti in un mercato sempre più competitivo”, commenta Alexandro De Martino, CEO di ADM Media Consulting.