A seguito di una gara, PHD Media Italia – agenzia media, di comunicazione e marketing di OMNICOM MEDIA GROUP, Associata UNA – si aggiudica l’incarico 2022 per la strategia, la gestione e pianificazione delle attività di digital e social advertising di IED – Istituto Europeo di Design, Gruppo internazionale di matrice italiana che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.
La collaborazione – che vedrà l’agenzia al fianco del brand educational in Italia, Spagna e altri Paesi del Mondo – partirà a luglio con una prima campagna con l’obiettivo di massimizzare lead generation e awareness, ottimizzando la visibilità e raggiungendo il pubblico di studenti e giovani creativi potenzialmente interessati all’ampia offerta di corsi e percorsi proposti da IED. Un progetto incentrato su obiettivi mirati, in particolare sulla definizione e lo sviluppo di una strategia media digitale che punterà alle attività di SEA, social advertising e performance capaci di portare e alimentare un impatto reale sul business.
“La maturità digitale dell’Higher Education è stata fortemente accelerata dall’avvento della Pandemia”, dichiara nella nota Alessandro D’Annibale, Group Marketing Director IED. “Prima il distanziamento sociale, poi l’affermazione di modelli alternativi per l’erogazione della didattica hanno imposto una riflessione profonda sulla Student Experience. Vogliamo proseguire il nostro percorso di trasformazione della customer experience, lungo tutte le fasi della relazione con lo studente – dalla conoscenza di IED all’ingresso nella community degli Alumni – accompagnati da un partner come PHD Media, in grado di offrire una visione strategica e supportarci a 360 gradi”.
Lorenzo Moltrasio, Client Business Director PHD Italia, commenta: “Siamo molto soddisfatti di questa nuova acquisizione che ci permette di mettere in campo le forti competenze integrate della nostra squadra digital, che comprende figure specializzate e multidisciplinari a supporto dei nuovi bisogni distintivi e innovativi di comunicazione e capaci di ricercare i linguaggi e le soluzioni più evolute con particolare attenzione alle aree performance, sea, paid social, direct buying, affiliation, ad-ops, data analytics”.