Il social media coach Andrea Bosetti firma un accordo di due stagioni per lo sviluppo del nuovo progetto di social marketing con il Basket Brescia Leonessa. L’incarico siglato consiste nell’affiancamento del team marketing della società sportiva in qualità di consulente social marketing, con l’obiettivo di valorizzare la squadra, i giocatori e i tifosi, ma soprattutto gli sponsor.
Andrea Bosetti, già affermato personal social media coach e CEO dell’Academy Marketing Digital Mind, supporterà le attività di social media del Basket Brescia Leonessa attraverso interventi di pianificazione strategica, formazione e aggiornamento che offriranno maggiore visibilità e opportunità sia alla società sportiva sia alle aziende sponsor, così da quadruplicare le visualizzazioni social, incrementare il numero degli sponsor nuovi e fidelizzare gli attuali, fornendo risultati di marketing misurabili a livello economico. L’obiettivo è ottenere un profitto reale, concreto e tangibile dalle iniziative attuate sui social media, passando così da un utilizzo puramente ludico a finalità business.
L’utilizzo dei social media nel mondo sportivo sta prendendo sempre più piede, ma è ancora agli albori sia in termini contenutistici sia di advertising. È soprattutto il mindset, spiega nella nota Andrea Bosetti, a dover cambiare: non più social come semplice intrattenimento, ma come vero e proprio strumento di marketing e vendita. Proprio da questo scenario e da tali considerazioni prende le mosse il nuovo accordo con la società sportiva bresciana, che punterà a organizzare, gestire e sfruttare al meglio le potenzialità di tutti i canali social a disposizione, con un costante aggiornamento sulle tendenze del momento e sulle opportunità di nuovi strumenti come TikTok, per essere sempre al passo con i tempi.