Danilo Lissoni sarà alla guida del team di comunicazione e marketing di NTT DATA Italia e, in questo ruolo, avrà la responsabilità di definire le strategie di marketing in una fase di consolidamento del ruolo di leadership dell’azienda negli ambiti tecnologici a maggiore portata innovativa.
Fra i progetti più rilevanti, la valorizzazione delle numerose attività di Ricerca & Sviluppo di NTT DATA, il consolidamento del posizionamento nell’Intelligenza Artificiale e la realizzazione di iniziative di valore sociale e culturale.
Chi è Danilo Lissoni
Ha oltre venti anni di attività in aziende leader del mercato tecnologico e della digital transformation; fra queste, Microsoft, dove ha guidato la strategia per i dati e l’AI per l’Europa occidentale e il business Azure in Belgio e Lussemburgo, e VMware, dove ha diretto il Field Marketing per l’area EMEA meridionale. Combina la vasta esperienza nel marketing strategico e nello sviluppo del marketing digitale con la competenza di tecnologie oggi consolidate, come il cloud computing e l’AI, dove è stato fra i pionieri in Italia.