NP DIGITAL, l’agenzia digitale co-fondata da Neil Patel e guidata in Italia da Alberto Rossi, annuncia l’apertura di un nuovo hub tecnologico al servizio della Regione EMEA, dedicato a offrire una consulenza mirata su tematiche tecniche legate alla SEO, all’ottimizzazione delle Web Performance e all’utilizzo di soluzioni AI. In aggiunta, accoglie nel proprio team Andrea Pettinari, ex Omnicom Media Group, nel ruolo di Technical SEO Manager, il quale si occuperà di coordinare le attività dell’hub insieme all’Earned Media Director, Marco Ianni.
L’hub tecnologico mette a disposizione delle varie unit di NP Digital EMEA l’expertise di un team dedicato e flussi di lavoro consolidati, ponendosi come punto di riferimento per tutte quelle attività di natura tecnica che richiedono analisi approfondite e mirate sulle esigenze di ogni cliente.
“L’obiettivo dell’hub è quello di garantire standard elevati nell’esecuzione di analisi approfondite per quanto riguarda tutte le tematiche tecniche che orbitano intorno alla SEO e che oggi includono anche attività di consulenza per quanto riguarda le Web Performance e il monitoraggio del comportamento di utenti reali sui siti dei nostri clienti, per valutarne l’esperienza di navigazione”, commenta nella nota Andrea Pettinari. “Penso che il focus esclusivo su una stretta cerchia di attività e la loro gestione centralizzata possano essere la chiave vincente nel garantire coerenza negli output, oltre che un costante motore di miglioramento e innovazione”.
L’iniziativa ha già ottenuto un notevole successo tra le altre unità europee di NP Digital, confermando l’impegno del gruppo nel favorire la cooperazione internazionale e nel promuovere lo scambio di expertise tra le diverse unità dell’azienda. Inoltre, testimonia il costante impegno di NP Digital nel fornire soluzioni avanzate e personalizzate ai propri clienti, mantenendo al contempo un approccio globale e collaborativo.