Nolita, il brand di pret-à-porter che dall’anno in corso fa capo all’azienda Unique Concept Wear, si rilancia sul mercato italiano e mira, nel 2022, a uno sviluppo oltreconfine per andare incontro alle esigenze di un mondo sempre più digitalizzato e multicanale con focus su Spagna, Nord Europa e Paesi Arabi per raggiungere circa il 65% come quota export.
L’e-shop riflette il DNA originario del brand proponendo un design essenziale e un’interfaccia responsive altamente tecnologica che rende la navigazione semplice e user-friendly da ogni device e consente che le operazioni di acquisto siano semplici e intuitive. Il portale, sviluppato in partnership con ZeroGrey, è attivo in Europa e in diversi Paesi extra CEE.
14 i capi della speciale capsule collection Total White primavera-estate 2021 selezionati per il lancio, sono stati ideati per una proposta mirata e concreta che riconferisce autenticità al brand.
“Il nostro percorso di digitalizzazione punta a mantenere intatti identità e valori del brand. Proprio per questo motivo in un’ottica di ottimizzazione e riduzione degli sprechi abbiamo deciso di focalizzarci su micro capsule che possano soddisfare il nostro consumatore ma essere apprezzate anche da un pubblico internazionale”, commenta nella nota Francesco Pizzuti, Amministratore Delegato di UCW.