Manca una settimana alla nona edizione di Netcomm Award, l’appuntamento annuale di Netcomm che premia le eccellenze del commercio digitale italiano. Mercoledì 22 luglio, dalle ore 17.00 alle ore 18.30,andrà in onda l’edizione 2020 in un format eccezionale, rinnovato e dai toni ancora più coinvolgenti.
L’evento verrà infatti trasmesso in diretta sui canali social di Netcomm (Facebook) e sul sito di Netcomm Award, con la conduzione di Mario Moroni, imprenditore digitale e conduttore radiofonico che, grazie al suo carisma e alle sue conoscenze approfondite nel mondo della tecnologia, intratterrà gli ospiti e il pubblico in modo fresco e divertente.
“Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo di questa nuova edizione, completamente rinnovata, di Netcomm Award: un appuntamento di riferimento per l’intero ecosistema di innovazione, che premia i progetti più meritevoli in ambito eCommerce”, commenta nella nota Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. “Nel rispetto delle norme di tutela sanitaria, abbiamo deciso di sperimentare un nuovo formato che unisca l’esperienza digitale a quella fisica. Oggi, più che mai, riteniamo che valorizzare le aziende attraverso momenti di premiazione come Netcomm Award sia uno stimolo a innovare e adattarsi alle nuove esigenze di mercato, grazie alla tecnologia”.
Del programma, degli ospiti e dei contenuti di questa edizione di Netcomm Award, si parlerà il 17 luglio dalle ore 17.30 con Roberto Liscia, in occasione di Live Show, l’appuntamento ideato da Mario Moroni sui temi del digitale, delle startup e del business, in onda ogni venerdì alle 17.00 in diretta su Twitch, Linkedin, Youtube e Facebook.
Come ogni anno, saranno premiate le aziende più meritevoli nell’ambito del commercio digitale italiano, divise in categorie in base ai criteri tematici del progetto presentato. Proclamato il vincitore di ciascuna delle 12 categorie, verrà scelto un vincitore assoluto del premio Award. Una delle grandi novità di questa edizione, riguarda la valutazione delle candidate, affidata oltre che al giudizio tecnico di Great Pixel e quali-quantitativo degli esperti di settore, anche al parere dei consumatori finali, che, tramite un questionario, hanno potuto esprimere la loro votazione su una scala da 1 a 10.
I progetti partecipanti quest’anno sono 50 e il punteggio complessivo che potranno raggiungere è dato dalla media dei voti ottenuti per tutte le categorie per i quali potevano essere valutati, su base 100.
I lavori sono stati suddivisi e valutati secondo le categorie di Business Innovation;User experience; Omnichannel; CrossBorder&Export; Customer Care & CRM;Fullfilment; Sustainability; Social commerce; Payments; Start-up; Business to Business; Digital marketing.
La giuria della nona edizione di Netcomm Award è composta da: Marco Adamo – eCommerce Strategy & Public Affairs Manager, DHL; Francesca Benati – Senior Vice President Online Travel Companies Western Europe, Middle East and Africa & Managing Director Italy at Amadeus; Alessandro Bocca – Head of Acceptance Services, Axerve; Pietro Cerretani – Managing Director, Digital Events; Massimo Fubini – Founder & CEO, ContactLab; Armando Garosci – Direttore editoriale, Largo Consumo; Roberto Liscia – Presidente Netcomm; Marisandra Lizzi – Founder di Mirandola Comunicazione e iPressLIVE; Dirk Pinamonti – Head of eCommerce Nexi; Giovanni Pola – CEO GreatPixel; Christian Vaccani – Client Manager, Kantar; Simone Zucca – Digital Sales & Marketing, Google.