E’ online su GialloZafferano.it il nuovo progetto digital di Nesquik che, proseguendo il percorso strategico iniziato nel 2012 con le video-ricette di ‘Raccontami una torta’, ha l’obiettivo di comunicare e valorizzare il prodotto come ingrediente per dolci.
L’iniziativa speciale, che avrà la durata di dieci settimane, ha previsto la creazione di un’area editoriale interamente brandizzata Nesquik, che offrirà spunti e idee originali per realizzare ricette al sapor di cioccolato, ispirandosi all’esperienza e alla creatività dello staff e delle food blogger che collaborano con il sito di cucina.
Tra i principali contenuti pubblicati nell’area partner ‘Col sapor di cioccolato’: una sezione dedicata alle foto ricette realizzate ad hoc con Nesquik, tre nuove video ricette che vedono protagonista la stessa Sonia Peronaci, chef e fondatrice di GialloZafferano. E un’area dedicata alle ricette realizzate lo scorso autunno insieme ad Imma Gargiulo (ex MasterChef Italia) in occasione del progetto ‘Raccontami una torta’ in tv e sul web.
Nelle prossime settimane il progetto prevede anche il coinvolgimento di dieci food blogger che saranno chiamate a inventare una loro ricetta al Nesquik e a condividerla sul proprio blog e attraverso le social platform di GialloZafferano.
E, in ottica consumer engagement, il lancio di un contest a premi che inviterà gli oltre 130.000 iscritti della community di GialloZafferano a dare spazio alla loro creatività, realizzando e pubblicando su un mini-sito dedicato le ricette con Nesquik come ingrediente principale.
L’intero progetto di comunicazione, curato dallo staff di GialloZafferano e ideato insieme a Banzai Advertising e a Now Available, partner esclusivo di Nesquik in ambito digital, è accessibile anche da mobile e sarà supportato da una campagna di comunicazione all’interno delle diverse piattaforme del circuito Cooking di Banzai.