Interactive

Nesquik su GialloZafferano con le sue ricette al sapor di cioccolato

E’ online su GialloZafferano.it il nuovo progetto digital di Nesquik che, proseguendo il percorso strategico iniziato nel 2012 con le video-ricette di ‘Raccontami una torta’, ha l’obiettivo di comunicare e valorizzare il prodotto come ingrediente per dolci.

 L’iniziativa speciale, che avrà la durata di dieci settimane, ha previsto la creazione di un’area editoriale interamente brandizzata Nesquik, che offrirà spunti e idee originali per realizzare ricette al sapor di cioccolato, ispirandosi all’esperienza e alla creatività dello staff e delle food blogger che collaborano con il sito di cucina.

Tra i principali contenuti pubblicati nell’area partner ‘Col sapor di cioccolato’: una sezione dedicata alle foto ricette realizzate ad hoc con Nesquik, tre nuove video ricette che vedono protagonista la stessa Sonia Peronaci, chef e fondatrice di GialloZafferano. E un’area dedicata alle ricette realizzate lo scorso autunno insieme ad Imma Gargiulo (ex MasterChef Italia) in occasione del progetto ‘Raccontami una torta’ in tv e sul web.

Nelle prossime settimane il progetto prevede anche il coinvolgimento di dieci food blogger che saranno chiamate a inventare una loro ricetta al Nesquik e a condividerla sul proprio blog e attraverso le social platform di GialloZafferano.

E, in ottica consumer engagement, il lancio di un contest a premi che inviterà gli oltre 130.000 iscritti della community di GialloZafferano a dare spazio alla loro creatività, realizzando e pubblicando su un mini-sito dedicato le ricette con Nesquik come ingrediente principale.

L’intero progetto di comunicazione, curato dallo staff di GialloZafferano e ideato insieme a Banzai Advertising e a Now Available, partner esclusivo di Nesquik in ambito digital, è accessibile anche da mobile e sarà supportato da una campagna di comunicazione all’interno delle diverse piattaforme del circuito Cooking di Banzai.