Interactive

Nel 2020 Adform ha fatturato 74,3 milioni di euro, con un +91% di EBITDA, per un valore di 16,8 milioni di euro. L’adtech danese incrementa l’utile di 9,6 milioni di euro

Troels Philip Jensen, CEO Adform

Nell’anno più turbolento di sempre per il mercato pubblicitario globale, Adform nel 2020 è riuscita ad aumentare i ricavi di 1,5 milioni di euro. In particolare, Adform ha messo a segno un aumento significativo dell’utile operativo (EBITDAC), che è più che quintuplicato passando dai 2,4 milioni di euro del 2019 ai 13,2 milioni di euro del 2020. Parametro che si è considerevolmente rafforzato a partire dallo scorso anno.

“Siamo soddisfatti del miglioramento dei nostri risultati realizzato nel 2020. Questo dimostra ai clienti la solidità di Adform in tutti i settori e in tutti i Paesi in cui opera. A causa dell’epidemia da Corona Virus, abbiamo fronteggiato un 2° trimestre molto difficile, che ha portato ad un significativo calo delle entrate, ma nel 3° e 4° trimestre siamo tornati a crescere. Alla luce della situazione nel suo complesso, ritengo che possiamo essere soddisfatti della crescita delle nostre performance”, commenta nella nota Troels Philip Jensen, CEO di Adform. “Per tutto il 2020, abbiamo continuato ad attuare il nostro piano strategico, ottimizzando i nostri modelli di business e lanciando nuove soluzioni: ora possiamo contare su fondamenta veramente solide su cui basiamo la nostra crescita futura”.

Nel 2020 Adform ha fatturato 74,3 milioni di euro, con un +91% di EBITDA, per un valore di 16,8 milioni di euro. Il margine EBITDA passa dal 12% al 23%. Dopo gli ammortamenti e gli oneri finanziari, l’utile per l’anno è di 1,9 milioni di euro, con un miglioramento di 9,6 milioni di euro sul 2019.

“Oggi Adform è un’azienda internazionale, con radici nordiche, ma con oltre il 70% del suo fatturato realizzato al di fuori della regione dei Nordics. Nel 2020, abbiamo saputo attrarre importanti brand globali, che basano la loro strategia pubblicitaria digitale sulla nostra tecnologia e sulla sua trasparenza. Ogni giorno il nostro obiettivo è creare valore per i nostri clienti, grazie a tecnologie innovative. Quanto più bravi saremo, maggior successo otterranno i nostri clienti. Questa è la chiave del successo futuro di Adform”, conclude il CEO.