NBCUniversal ha annunciato l’espansione strategica dell’offerta per la tecnologia e per i contenuti di One Platform, consentendo per la prima volta agli inserzionisti di gestire campagne multimercato con un singolo acquisto, su TV lineare addressable, TV connessa e inventory digitale premium. Grazie alla partnership con FreeWheel, marketer a livello globale possono ora contare sui migliori contenuti global-to-local da oltre 190 paesi, in Europa, Asia, Australia e le Americhe. Tra i partner figurano nell’accordo TRESMEDIA, Bell Media, Seven West Media, Sky Media, Talpa Network, TF1 Group, Tokyo Broadcasting System (TBS), e Omnicom Media Group.
One Platform di NBCUniversal raggiunge ogni mese un miliardo di consumatori a livello globale. Grazie a una vasta rete di oltre 100 emittenti premium, 1.000 editori digitali e oltre 50 piattaforme demand-side, gli inserzionisti che vogliono diversificare i loro budget globali possono ora raggiungere milioni di consumatori in più e accedere in modo ottimizzato ad inventari pubblicitari brand-safe in un’unica transazione. Allo stesso tempo, i partner editoriali che operano in uno scenario mediatico sempre più globalizzato potranno incrementare i ricavi sfruttando la struttura centralizzata e i processi operativi di One Platform.
Sostenuta dalla tecnologia di FreeWheel, questa offerta allargata consente agli inserzionisti di sfruttare soluzioni pubblicitarie avanzate su scala, su più reti premium e più mercati, in modo più semplice, massimizzando il ritorno sugli investimenti. Avendo la possibilità di optare per transazioni sia tramite direct buy sia in programmatic, i marketer possono gestire le loro campagne video multimercato e multischermo per incrementarne la reach e attivare le campagne su tutto il funnel di acquisto.
In collaborazione con le principali emittenti locali e editori globali, l’obiettivo di NBCUniversal è quello di migliorare l’ecosistema video premium, incoraggiando progresso e maggiore collaborazione nel settore, a livello internazionale, su dati e identity, attivazione e automazione, innovazione pubblicitaria e misurazione.
L’offerta globale di One Platform sarà disponibile da ottobre 2023.
Krishan Bhatia, Presidente e Chief Business Officer di NBCUniversal, commenta nella nota: “A livello globale, i contenuti premium sono un mezzo potente per coinvolgere il pubblico e rafforzare l’impatto dei brand. Fino ad oggi, però, la complessità di gestire transazioni su più mercati e su scala ha ostacolato i marketer nel raggiungere una consumer base sempre più globale. Combinando la posizione di Comcast nel segmento dei contenuti premium, le relazioni con brand globali e l’esperienza tecnologica di NBCUniversal e FreeWheel, la nostra piattaforma e le nostre capacità si ampliano in maniera significativa creando opportunità di monetizzazione su scala. Attraverso collaborazioni intersettoriali e partnership con importanti programmatori, il nostro obiettivo è quello di dare vita a un ecosistema pubblicitario televisivo più scalabile, a vantaggio di tutti i suoi attori”.
James Rooke, Presidente di Comcast Advertising, aggiunge: “Comcast ha intrapreso un percorso per connettere il settore del video premium in modo tale da creare scalabilità e semplicità nell’acquisto degli annunci televisivi. La nostra partnership con NBCUniversal e le altre emittenti internazionali ne è un perfetto esempio. La tecnologia di FreeWheel costituisce la base necessaria per effettuare transazioni su audience multischermo in più aree geografiche in modo più semplice, offrendo a buyer e seller un accesso ottimizzato all’offerta e alla domanda di cui hanno bisogno per prosperare in un mercato sempre più globale”.