Interactive

Nave de Vero lancia Hear/t, il video-interpretariato LIS per un’esperienza di shopping inclusiva e accessibile. Con Ludovica Billi e Chiara Bucello (The Deaf Soul)

nave de vero, iniziativa LIS

Il Centro Commerciale Nave de Vero, parte del gruppo Klépierre, si impegna a rendere l’esperienza di shopping accessibile, introducendo Hear/t, un servizio di video-interpretariato in Lingua dei Segni Italiana (LIS). A partire da domenica 29 settembre, i visitatori sordi di Nave de Vero potranno accedere a questo supporto semplicemente scansionando un QR Code con il loro smartphone, che attiverà un servizio di interpretariato simultaneo sviluppato in collaborazione con TheKom e VEASYT.

Il servizio Hear/t sarà attivo tutti i giorni della settimana dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e consentirà una comunicazione chiara e senza barriere sia per i visitatori sordi sia per il personale dei negozi. Con questa iniziativa Nave de Vero punta a garantire un’esperienza di visita semplice e accessibile per tutti, sostenendo l’inclusività e l’abbattimento degli ostacoli comunicativi all’interno del Centro Commerciale.

Per sostenere il lancio di Hear/t, è stata lanciata una campagna di comunicazione in-mall e sui canali digitali, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e promuovere un’idea positiva della disabilità. La campagna vede la partecipazione di due influencer di rilievo nella comunità sorda, Ludovica Billi e Chiara Bucello, co-fondatrici della piattaforma ‘The Deaf Soul’. Il loro coinvolgimento permetterà di far conoscere, in particolare ai giovani, in che modo il servizio Hear/t renderà l’esperienza di shopping nei Centri Commerciali Klépierre più semplice e inclusiva .