Interactive

NaturaleBio rinnova l’eCommerce e lancia il multilingua 

NaturaleBio, startup DNVB nell’ambito dei prodotti biologici e integratori naturali della categoria superfood, si consolida e rinnova in questi primi mesi dell’anno.

Si arricchisce l’eCommerce dedicato al mercato italiano – www.naturalebio.com – che ha da poco vissuto un restyling grafico e un’ulteriore espansione dei propri contenuti editoriali, grazie a schede prodotto dettagliate, al Magazine e a ricettari e manuali d’uso di ogni singola referenza, a disposizione dell’utente.

Non solo: da inizio aprile, live anche la versione multilingua e multi-Country dello shop, ora disponibile in inglese, tedesco e spagnolo, per raggiungere con il canale diretto tutti i principali mercati europei. In programma a breve anche le declinazioni in francese, svedese, polacco e olandese. 

Il tutto rientra in una strategia che mette sempre più al centro l’utente, nell’ottica direct-to-customer, e che punta a un potenziamento sempre più marcato del canale diretto anche all’estero.

Brand nativo digitale, NaturaleBio consolida il proprio posizionamento di scale-up, puntando su tre asset fondamentali:

  • la qualità del prodotto, garantita dalle certificazioni – Biologico e VeganOK, ISO 22000 e ISO 22005 – da analisi e controlli serrati su ogni lotto e su tutta la filiera, e avvalorata dalle recensioni positive degli utenti. Il rapporto qualità/prezzo è garantito dal rapporto diretto con gli agricoltori locali;
  • l’infrastruttura tecnologica e la fruibilità del sito, sviluppato internamente e in sinergia con tutta la gestione logistica e l’assistenza al cliente;
  • le competenze interne, cioè le persone stesse che compongono il team, ciascuna con un background differente e ricco.

Altre novità all’orizzonte per NaturaleBio sono l’ampliamento della gamma prodotti, con tre nuove referenze in arrivo entro la fine del 2021, il restyling di tutto il packaging in un’ottica ancora più sostenibile, la creazione di bundle di prodotto per garantire al cliente una vera esperienza di degustazione, e nuove collaborazioni con marchi affini, realtà del mondo food, green e sport, e influencer di settore.

Non mancano anche gli eventi e l’attività di divulgazione a tema superfood, come la recente partecipazione in qualità di relatori al webinar di AIAB – Associazione italiana per l’agricoltura biologica – del ciclo #farebio, a tema ‘Mercati digitali e futuro: opportunità, scelte e strategie’, per parlare di digital marketing e food innovation.