Interactive

NativeJ presenta ‘Fun Club’, la nuova divisione di Talent Management in esclusiva con focus sulla comicità

New business per NativeJ, la piattaforma di social amplification, che lancia il primo club di ‘comedy branded content’ con talent in esclusiva e formati originali, declinati secondo le esigenze dei brand da un team di autori televisivi e creativi specializzati in area entertainment.

Forte dell’esperienza in ambito Content creation e con l’attivo una Content Factory interna che già da oltre 7 anni offre al mercato soluzioni creative al servizio di campagne di influencer marketing e social amplification, NativeJ allarga la sua offerta offrendo al mercato un roster di Talent in gestione diretta: comici, attori e stand-up comedian capaci di veicolare i messaggi pubblicitari in maniera inedita, personalizzata e altamente fruibile.

Gli artisti di Fun Club hanno tutti ampia esperienza di palco e portano la loro visibilità e il loro mestiere a servizio di progetti ad alto valore aggiunto per brand e utenti. Si tratta di Alessandro Betti, Raul Cremona, Chiara Becchimanzi, Alessandro Ciacci, Ippolita Baldini, Elianto, Marta e Gianluca, Federica Ferrero. E la lista è destinata ad allungarsi nei prossimi mesi.

Per ognuno degli artisti è previsto un importante progetto di crescita social e sviluppo di verticalità e tematiche differenti, dalla body positivity e inclusività al green, al food, alla ‘milanesità, sempre in maniera autentica e ‘nativa’. Dal palco ai social quindi, secondo un approccio che premia la qualità, e in netta discontinuità rispetto a logiche di puro incremento numerico sulle piattaforme social.

Il team di lavoro è composto da copy, autori televisivi e creativi con specifiche competenze non solo in area Comedy, ma nella declinazione in chiave entertainment di contenuti aziendali anche complessi. A rafforzare il team di lavoro la partnership con Amaca Spettacoli, agenzia specializzata nella gestione artistica dei comedians in eventi aziendali e spettacoli on-site.

La raccolta pubblicitaria per le collaborazioni con i Talent di Fun Club è in capo in esclusiva a NativeJ, in deroga a WebAds – Content Garage in quanto già concessionaria degli spazi di NativeJ.