New business per NativeJ, la piattaforma di social amplification, che lancia il primo club di ‘comedy branded content’ con talent in esclusiva e formati originali, declinati secondo le esigenze dei brand da un team di autori televisivi e creativi specializzati in area entertainment.
Forte dell’esperienza in ambito Content creation e con l’attivo una Content Factory interna che già da oltre 7 anni offre al mercato soluzioni creative al servizio di campagne di influencer marketing e social amplification, NativeJ allarga la sua offerta offrendo al mercato un roster di Talent in gestione diretta: comici, attori e stand-up comedian capaci di veicolare i messaggi pubblicitari in maniera inedita, personalizzata e altamente fruibile.
Gli artisti di Fun Club hanno tutti ampia esperienza di palco e portano la loro visibilità e il loro mestiere a servizio di progetti ad alto valore aggiunto per brand e utenti. Si tratta di Alessandro Betti, Raul Cremona, Chiara Becchimanzi, Alessandro Ciacci, Ippolita Baldini, Elianto, Marta e Gianluca, Federica Ferrero. E la lista è destinata ad allungarsi nei prossimi mesi.
Per ognuno degli artisti è previsto un importante progetto di crescita social e sviluppo di verticalità e tematiche differenti, dalla body positivity e inclusività al green, al food, alla ‘milanesità, sempre in maniera autentica e ‘nativa’. Dal palco ai social quindi, secondo un approccio che premia la qualità, e in netta discontinuità rispetto a logiche di puro incremento numerico sulle piattaforme social.
Il team di lavoro è composto da copy, autori televisivi e creativi con specifiche competenze non solo in area Comedy, ma nella declinazione in chiave entertainment di contenuti aziendali anche complessi. A rafforzare il team di lavoro la partnership con Amaca Spettacoli, agenzia specializzata nella gestione artistica dei comedians in eventi aziendali e spettacoli on-site.
La raccolta pubblicitaria per le collaborazioni con i Talent di Fun Club è in capo in esclusiva a NativeJ, in deroga a WebAds – Content Garage in quanto già concessionaria degli spazi di NativeJ.