Weedfly è una startup italiana, nata per offrire un servizio di eCommerce e delivery di prodotti di Cannabis legale e dei suoi derivati prodotti esclusivamente in Italia. L’obiettivo di Weedfly è quello di valorizzare il Made in Italy in questo settore e supportare la creazione di una filiera virtuosa: ‘dalla coltivazione alla consegna’ dei prodotti a base di CBD (senza effetto psicoattivo).
Weedfly non è una semplice piattaforma per acquisti online, ma il suo carattere innovativo sta nel fatto di dare la possibilità sia alle piccole che alle grandi aziende di accedere al mercato, purché dimostrino il rispetto dei requisiti qualitativi imposti dalle normative vigenti (legge 2 dicembre 242/2016), attraverso analisi di laboratorio specifiche sulla materia prima e certificazioni di qualità.
Tutto ciò al fine di dare garanzie in primis al cliente finale e di contrastare la coltivazione di OGM, l’utilizzo di pesticidi e fitofarmaci controversi, nocivi per l’essere umano e per l’ambiente.
Nata nel 2020 in pieno lockdown e online da ottobre, in pochi mesi Weedfly ha chiuso accordi con oltre 15 tra i principali produttori italiani di cannabis legale. Sulla piattaforma www.weedfly.shop sono già acquistabili infiorescenze di cannabis legale e derivati della canapa di alta qualità, quali hash, cosmetici, olio di CBD, integratori sportivi, tisane e prodotti igienizzanti. A breve, previa accurata selezione, saranno disponibili sul sito prodotti del settore alimentare e del settore tessile.
Weedfly si sta impegnando anche nella diffusione della cannabis light italiana all’estero, espandendo gli orizzonti del mercato della canapa oltre i confini nazionali, nel rispetto degli standard qualitativi della Comunità Europea, ovvero materia prima certificata e prodotta in strutture GMP (Good Manufacturing Practices) e GACP (Good Agricultural and Collection Practices).