Interactive

Nasce The Core, il nuovo Hub Digitale del Gruppo Web 365. Daniele Carnevali alla guida nel ruolo di AD

Daniele Carnevali, AD The Core

Il gruppo editoriale indipendente Web 365 ha reso noto il lancio della sua ultima iniziativa, The Core, un digital hub mirato a fornire soluzioni di pianificazione per i propri clienti e i centri media.

Il digital hub metterà a disposizione degli inserzionisti pubblicitari, una serie di formati innovativi che, con l’aiuto di tool proprietari di intelligenza artificiale, consentiranno di erogare advertising garantendo KPI tra i più importanti e alti sul mercato.

Nel solo primo bimestre del 2024, The Core ha gestito con successo oltre 1,4 milioni di euro di ricavi pubblicitari per un totale di circa 2 miliardi di impression. L’offerta pubblicitaria rivolta ai clienti comprende formati video, native e display, con l’obiettivo di introdurre un sistema proprietario senza cookie entro la fine dell’anno.

A guidare The Core c’è Daniele Carnevali, che porta con sé una vasta esperienza maturata nel suo percorso all’interno del Gruppo Web 365.

Il 2024 ha visto l’ingresso nel team di nuove figure professionali chiave come quelle di Eleonora Distinto (che assume il ruolo di Head of sales) e Valentina Fiorentini (nominata Product e Monetization Director). In progetto anche l’apertura di due nuove sedi a Milano e Roma.