Al via ‘Start’, il nuovo podcast quotidiano del Sole 24 Ore che ogni mattina, dal lunedì al venerdì, riassume tre notizie da conoscere prima di iniziare la nuova giornata lavorativa. Un nuovo appuntamento quotidiano che va ad ampliare l’offerta di Podcast proposti dal sito del quotidiano sia in versione free sia in versione pay.
‘Start’ propone una formula snella, da ascoltare al mattino a casa mentre ci si prepara o durante il tragitto per andare in ufficio: in ogni puntata saranno approfondite tre notizie utili. A raccontarle saranno, a rotazione, i giornalisti del Sole 24 Ore che si alterneranno alla conduzione di questo podcast quotidiano, disponibile ogni mattina sul sito del Sole 24 Ore e su tutte le piattaforme gratuite di posdcast (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Spreaker eccetera).
Quella di ‘Start’ non è una rassegna stampa ma una selezione di notizie che possono servire agli ascoltatori nella loro vita quotidiana, lavorativa e non. Una informazione di servizio, ma anche un momento di approfondimento per saperne di più su quello che accade nel nostro Paese e nel resto del mondo, presto disponibile anche per gli smart speaker Amazon Alexa e Google Home.
Per Il Sole 24 Ore l’innovazione digitale passa anche dalla presenza costante all’interno dei palinsesti informativi con tutti i mezzi a disposizione, tra cui i podcast visto il crescente aumento di fruizione da parte degli utenti che sempre di più favoriscono i formati audio on demand sia in mobilità sia in contesti home.
In questi giorni di particolare emergenza per l’Italia, inoltre, Il Sole 24 ORE sta spiegando cosa sta accadendo tramite il podcast ‘Coronavirus, il microscopio sui numeri’ di Luca Foresti, fisico e Ad del Centro Medico Santagostino.