Interactive

Nasce SocialFanta League, il nuovo fantasy game de La Gazzetta dello Sport

SocialFanta League

SocialFanta League nasce con l’idea di ingaggiare i follower dell’omonimo prodotto editoriale lanciato direttamente sul social Instagram, in cui vengono condivisi giorno dopo giorno i migliori highlights dei profili dei calciatori e degli ex-calciatori di tutto il mondo e dei migliori campionati calcistici. È un gioco che permette di diventare manager di una squadra composta dai propri personaggi preferiti e che combina la passione per il calcio con l’interattività e l’immediatezza dei social media.

SocialFanta League è basato sulle performances social dei grandi campioni del calcio: ogni manager potrà scegliere tra 11 fenomeni dei social, i SocialFanta Players, e creare la propria squadra dei sogni che sarà composta da un Capitano, 5 Influencer e 5 Blogger. La scelta del Capitano e degli influencer sarà fondamentale nella strategia di gioco perché questi ruoli, a seconda della scelta fatta, aumenteranno il punteggio. Infatti, il Capitano avrà un moltiplicatore x4 e gli influencer x2. La formazione potrà essere modificata ogni giorno, con un massimo di tre cambi ruolo per turno di gioco.

La grande novità di questo fantasy game è che si potranno accumulare punti grazie alle pubblicazioni sui social network dei calciatori. Ogni turno di gioco durerà sei giorni, dal martedì alla domenica, e i punti verranno calcolati in base alla quantità e soprattutto al contenuto dei post pubblicati. Per rendere la propria squadra ancora più forte, si potranno ricevere bonus e malus esclusivi a seconda della presenza o meno di oggetti particolari e di azioni compiute dai propri SocialFanta Players all’interno dei loro post. Ogni lunedì la sezione Mercato permetterà di modificare la formazione e scambiare giocatori.

SocialFanta League è stato realizzato da La Gazzetta Dello Sport in collaborazione con Garycom, società torinese specializzata nello sviluppo di giochi.