La data driven company Lhub (Underdogs Group), è alla cabina di regia del nuovo progetto Smartt VAlley: lo spazio dell’innovazione industriale per aziende, istituzioni ma anche startup ed enti formativi sorto a Daverio, a pochi passi da Varese, nel cuore del tessuto industriale lombardo. A Lhub è stata infatti assegnata la gestione strategica e operativa della comunicazione, dall’ideazione del logo al sito.
Il nuovo polo, che punta a contribuire all’innovazione del settore manifatturiero e a promuovere la collaborazione tra gli attori dell’ecosistema, vede tra i propri partner come Leonardo, Tecniplast, Marelli e Beko Europe, oltre a Confindustria Varese e MADE.
Il centro di innovazione collaborativo Smartt Valley punta a supportare la trasformazione delle imprese manifatturiere a partire dal proprio tessuto di appartenenza, agendo attraverso tre principali direttrici: soddisfando il crescente bisogno di up-skilling attraverso l’istituzione di una Academy per l’industria 5.0 e il co-design di percorsi e master professionali per il manufacturing, oltre all’ideazione e la realizzazione di progetti di ricerca applicata e da ultimo l’attivazione di percorsi e piattaforme per l’innovazione e il trasferimento tecnologico. Lo spazio vuole essere un punto di incontro e contaminazione per l’industria, mettendo a disposizione spazi, competenze e agevolando nuove partnership.
Il team di Lhub è stato coinvolto sino agli albori della concettualizzazione del nuovo polo tecnologico, partecipando attivamente alle prime fasi ideative, questo ha reso possibile una progettazione, anche comunicativa, coordinata e identitaria. A Lhub si deve lo studio e la realizzazione della identity dal logo alle linee guida del brand, sino al lancio delle attività digitali, con la landing page e i diversi profili social: LinkedIn e Instagram, in questa prima fase.
Credit
Elia Menna (Project Manager)
Dario Del Vecchio (Video Director)
Marta Zappalà (Account Director)
Martina Moro (Social Media Manager)
Piero Pessina (Art Director)
Serena Pretti (Head of Content)
Serena Isotta (Graphic Designer)
Simona Facondo (Creative Strategist)