Promomedia Engineering è la nuova società del Gruppo Promomedia dedicata all’innovazione tecnologica nel retail. La società è stata fondata da Promomedia, gruppo italiano nel campo della promozione e presidio del punto di vendita, e dal laboratorio di ricerca in Ingegneria del Software dell’Università degli Studi di Bari.
Promomedia Engineering, guidata da Giovanni Bruno, socio fondatore di SER&Practices spin-off dell’Università degli Studi di Bari, si occuperà dello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per il retail, come ad esempio VolantinOggi, un’app che permette di consultare i volantini della distribuzione moderna e confrontare le offerte e la piattaforma per il CRM Business che consente di lavorare sui dati e profilare i consumatori.
La società si propone di offrire ai propri clienti soluzioni su misura, personalizzabili e in grado di migliorare l’efficienza e l’efficacia delle loro attività.
“L’innovazione è parte integrante della nostra mission”, afferma nella nota Saverio Addante, CEO di Promomedia e Presidente di Confindustria Intellect. “Oltre 40 anni fa abbiamo creato questa azienda con la volontà di offrire ai nostri Clienti soluzioni sperimentali in grado di renderli più competitivi, più veloci e più efficaci nel colpire il loro target, ovvero il consumatore finale. Innovazione per noi significa ragionare in termini di idee, strumenti, processi e prodotti, ma per fare tutto questo è necessario investire prima di tutto in tecnologia”.